Torna Indietro Stampa
07/09/2004 :Strutture A.S.I.A.,4 U.O.,U.O.S.A.E..
Li.Po.L/Fe.N.A.L./Di.C.C.A.P.
Sindacato "Libera Polizia Locale"
Segreteria Generale: Corso Garibaldi 372 – 80142 Napoli Tel/fax 081.5768497 Internet: www.lipol.it
E mail: sindacato@lipol.it
Prot. n.12/s.n./04
Napoli lì 07/09/2004. Al sig. Sindaco del Comune di Napoli
All’Assessore alla Mobilità
All’Assessore al Patrimonio
Al Direttore Generale
Ai Consiglieri Comunali
Agli organi di stampa.
Il Li.Po.L. (sindacato "Libera Polizia Locale")
Premesso
Che più volte è stata evidenziata la necessità di avere un’idonea sede per il servizio di polizia locale (vigili urbani) IV ^U.O Arenella- Via Jannelli 220 (parco Vanna) e per l’ufficio Antiabusivismo UOSAE – Via Diamare 25.
Rilevato che
1.Per le attuali sedi, il Comune versa complessivamente un fitto di circa novemila euro mensili (18 milioni delle vecchie lire).
2.le strutture sono fatiscenti e in completa violazione del D.Lgs. 626/94 “misure per la tutela della salute e per la sicurezza dei lavoratori durante il lavoro”
3.entrambe le U.O. sono mal dislocate e presentano barriere architettoniche (in particolare rampe di scale)che ostacolano la libertà di accesso ai portatori di Handicap.
Propone che
La 4^ U.O. Arenella e l’UOSAE trovino sistemazione definitiva nei locali del Patrimonio Comunale in Via Pietro Castellino dove ora si trova un circolo A.S.I.A. (Azienda Speciale Igiene ambientale ) senza che quest’ultima,per quel che ci risulta, paghi nessun fitto.
Questa soluzione comporterebbe:
1.un risparmio per il Comune di circa 110 mila euro l’anno (circa duecentoventimilioni di vecchie lire)
2.una sistemazione delle suddette unità su diverse vie d’accesso che permetterebbero un intervento più rapido ed efficace sul territorio.
3.la possibilità,data la presenza di un ampia area sempre del Comune,di rimessarvi anche i veicoli del Corpo senza più perdite di tempo.
La segreteria territoriale
Il segretario generale
Vincenzo Daniele Minichini
Fiorentino