Torna Indietro Stampa
21-06-2004 - APRILE 1994 DENUNCE ALLA PROCURA - APRILE 2004 ??
In questi ultimi giorni di Giugno stiamo assistendo a controlli accurati degli ispettivi Comando della Polizia Municipale di napoli. Addirittura,notizia pubblicata sulla stampa di questi giorni(il mattino in particolare)il Comandante avrebbe istituito un gruppo di ufficiali(tenenti)che hanno il compito di controllare il personale delle U.O. (sia in ufficio che alla viabilità). Tutto questo ricorda molto quello che successe nel 1994. Infatti:
1)Aprile 1994 sulla stampa si parla di denunce fatte dall'Assessore Ada Becchi Collidà(venuta da fuori cioè dal nord) contro i vigili urbani alla procura della repubblica.In seguito l'amministrazione Le revoca l'incarico.
Aprile 2004 sulla stampa napoletana si parla di denunce fatte dal Comandante Bufalo(questore venuto da Arezzo),contro gli operatori di P.M., alla Procura di Napoli.
2)In entrambi i casi il capo della procura è Cordova e poco tempo dopo questi articoli vengono istituiti controlli più ferrei nel corpo(quando ormai troppo tardi).
3)Nel 2004 come nel 1994 due fronti politico - sindacali che si fanno guerra e gli operatori ne fanno le spese.
Adesso ci auguriamo solo che non ci saranno avvisi di garanzia come allora!! La cosa ci chiediamo come mai non vengono mai aperte inchieste sugli appalti che riguardano la polizia municipale, sui capi di vestiario inadeguati, sugloi sprechi,su come viene applicata la legge 626/94 ovvero la tutela della salute dei lavoratori?? Meditate gente . Meditate