Torna Indietro Stampa
13/09/2004: Manifesto alla cittadinanza.
Li.Po.L
Sindacato "Libera Polizia Locale"
Cari Cittadini, sappiamo che ormai siete stanchi di sentire discorsi sindacali sulla Polizia Municipale di Napoli e che per voi sono le solite litanie.
Non diciamo che avete sempre torto ma nel caso dell’Assistente Antonio De Felice dovreste fermarvi un attimo a riflettere su ciò che accade nell’Amministrazione comunale di Napoli.
L’Assistente De Felice ha ritrovato un’auto rubata con targa clonata e con a bordo una pistola, 24 proiettili,due targhe arabe.
Quest’operazione l'ha svolta ricevendo una segnalazione anonima sul suo cellulare di servizio 335.5788589(poiché il numero verde istituito 800400406 non esiste più) e fuori servizio perché da tempo è stato trasferito ad altre unità operative con mansioni "più tranquille". Fatti come quello sopra descritto si possono evitare costituendo:
1. Commissione trasferimenti
2. Commissione per le dotazioni tecniche e di vestiario per il personale.
3. Centrale operativa unificata (che coordini tutte le forze di polizia) per un reale controllo del territorio.
Le nostre proposte sono a costo zero però, come voi ben sapete, ogni burocrazia rifugge dalle soluzioni semplici che non costano soldi (i vostri soldi) e l’amministrazione comunale di Napoli non fa eccezione.
Quindi chiediamo il vostro incoraggiamento, e appoggio, per far sì che uomini come Antonio De Felice e altri come lui non vengano lasciati soli, anche perché non è giusto che quei vigili urbani che cercano di fare il proprio dovere, in una città violenta e in preda al crimine come Napoli, lo debbano fare circondati dalla vostra indifferenza.
Napoli 13 settembre 2004
www.lipol.it Il Segretario Generale
Daniele Minichini