DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: 6/5/2008 IL SEGRETARIO GENERALE LIPOL DANIELE MINICHINI - INTERVISTATO DAL GIORNALE RADIO DI R101 . Stampa

6/5/2008 IL SEGRETARIO GENERALE LIPOL DANIELE MINICHINI - INTERVISTATO DAL GIORNALE RADIO DI R101


DANIELE MINICHINI - intervistato dal giornale radio di R101 Il servizio è andato in onda nel notiziario , curato da Roberta Scorranese
“Come Agenti di Polizia Municipale e come cittadini ci sentiamo impotenti davanti al Problema Sicurezza. Ci troviamo a combattere con armi impari, ci manca il minimo ad es. gli apparati radio, le uniformi (che sono anche dispositivi di protezione individuali per la legge 626/94) per non parlare delle pistole ”. Lo dice ai microfoni di Radio R101, il Segretario Generale del Li.Po.L. “Sindacato Libera Polizia Locale”, Daniele Minichini, commentando la richiesta sempre più forte degli italiani di sicurezza nelle nostre città.
Per Minichini “la riforma della Legge quadro 65/86 per le Polizie Locali non può più aspettare. Occorre rivedere i limiti spazio temporali delle mansioni di Polizia Giudiziaria e dell’uso delle armi per la polizia municipale e locale”.
Per il Segretario Li.Po.L. “ Occorre uniformare competenze e formazione per le Polizie Municipali –Provinciali – Regionali. Il Vigile Urbano è l’operatore che ha un contatto diretto con il territorio e i cittadini. A Milano e Torino, ad es. esiste la polizia scientifica della P.M. proprio perché noi Agenti di P.M. siamo i primi ad intervenire ed investigare . Il Vigile non è solo quello che “fa le multe” ma i nostri compiti coprono tutto il territorio ed il vivere quotidiano.”
Ufficio Stampa Li.Po.l.