DOCUMENTI SELEZIONANDOLI DAL MENU'

Torna indietro Torna Indietro     Stampa questo documento dal titolo: 15/12/2008  - ANCHE LA POLIZIA MUNICIPALE DI NAPOLI UTILIZZERà IL LOJACK E QUALCUNO DIRà.......... . Stampa

15/12/2008 - ANCHE LA POLIZIA MUNICIPALE DI NAPOLI UTILIZZERà IL LOJACK E QUALCUNO DIRà..........


NOTIZIA DI QUESTI GIORNI CHE LA POLIZIA MUNICIPALE DI NAPOLI ADOTTERA' IL SISTEMA LOJACK.
IL LOJACK CONSISTE IN UNITA "VEHICLE TRACKING COMPUTER" (VTC) , CHE PERMETTONO DI RINTRACCIARE I VEICOLI RUBATI DOTATI DEL SISTEMA LOJACK, SEGUENDO IL SEGNALE EMESSO DALL'APPOSITO DISPOSITIVO NASCOSTO AL LORO INTERNO .
IN CASO DI FURTO, UN PICCOLO TRASMETTITORE A RADIO FREQUENZA EMETTE UN SEGNALE SILENZIOSO CHE PUO' ESSERE RICEVUTO ANCHE SE IL VEICOLO SI TROVA ALL'INTERNO DI GARAGE SOTTERRANEI O CONTAINER.
QUALCUNO DIRA' "COSA C'E' DI STRAORDINARIO DATO CHE E' IN COMODATO D'USO GRATUITO ".
PROPRIO QUESTO E' L'EVENTO ECCEZIONALE.
VOGLIAMO RICORDARE,INFATTI, CHE SUBITO DOPO I MONDIALI DI CALCIO DEL 1990 LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO (AL QUALE FU AFFIDATA L'ORGANIZZAZIONE) OFFRI' IN REGALO CIRCA 50 AUTO FIAT NUOVE DELL'ORGANIZZAZIONE ALLA POLIZIA MUNICIPALE DI NAPOLI CHE NE ERA SPROVVISTA RICEVENDO UN NETTO RIFIUTO.
FINO AD ORA DI TUTTI I MEZZI TECNOLOGICI E NON CHE L'AMMINISTRAZIONE HA AFFERMATO, IN DIVERSE CIRCOSTANZE, DI VOLER FORNIRE LA PROPRIA POLIZIA FORSE IL LOJACK RIMARRA'' L'UNICO VISTO CHE E' GRATUITO E LE CASSE DEL COMUNE SONO ESANGUI .
Daniele MINICHINI - RSU e Segretario Nazionale Lipol