::notizie::

Pagina 106 di 271: [<<] [<] [102] [103] [104] [105] [106] [107] [108] [109] [110] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

FRUSTATO PER AVER FUMATO SU UN AEREO

Dando un'occhiata ai giornali ho trovato questa notizia che fa riflettere.
Infatti se a un primo impatto si può considerare una barbarie dopo, però, pensando a quanta gente non abbia rispetto per gli altri nonostante inviti, divieti, sanzioni pecuniarie (SOPRATTUTTO IN ITALIA) forse si arriva a dire (in questo caso) " a mali estremi, estremi rimedi". Più sotto il blitz di alcuni giorni fa sempre per il fumo
 
--------------------------------------------------------------
Una sigaretta su un volo della 'Saudi': punizione corporale
 
Fumare fa male. Per un cittadino sudanese, il monito, non è solo uno slogan promosso da un'associazione medica ma la dura realtà. In volo da Gedda a Quarayyat, nel nord del regno arabo, l'uomo è stato condannato a trenta frustate per aver fumato una sigaretta a bordo di un volo della compagnia aerea "Saudia". Lo ha reso noto il quotidiano in lingua inglese 'Saudi Gazettè,secondo cui il trasgressore si è rifiutato di obbedire alle sollecitazioni degli assistenti di volo, che lo avevano pregato di spegnere la sigaretta.

Dopo aver aspirato a pieni polmoni, all'arrivo, il fumatore ha trovato la Polizia. Gli uomini in divisa sono saliti a bordo e lo hanno arrestato. Processato per direttissima, il malcapitato ha invano tentato di evitarela punizione porgendo le sue scuse, e affermando di essere in terapia per liberarsi dal tabagismo. Spiegazione insufficiente a giustificare la violazione. I giudici, inflessibili, lo hanno fatto frustare.

Fonte: Unità
-----------------------------------------------
 
*
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

SERVONO CHIARIMENTI NELLA NORMATIVA SUI MUTUI

servono chiarimenti nella normativa sui mutui. serve indicatore sintetico dei costi»

Banche, l'Antitrust richiama governo e Parlamento su costi , mutui e governance

L'Authority: l'intervento pubblico a sostegno delle banche sia accompagnato da nuove norme sugli assetti

Il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà (LaPresse)
Il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà (LaPresse)

ROMA - La crisi economica va affrontata ridando fiducia ai mercati. E proprio «per ripristinare la fiducia nel sistema» sono «inevitabili e urgenti» interventi di regolazione sulla governance di banche e assicurazioni. Il monito è dell'Antitrust che in una segnalazione inviata a governo, Parlamento, Banca d'Italia e Consob sottolinea come di fronte all'esplodere della crisi sia «mancata la reazione spontanea del sistema finanziario». Per questo, afferma l'Authority, «l'intervento pubblico a sostegno delle banche va accompagnato da misure regolatorie volte a realizzare radicali cambiamenti nella governance, a rendere più trasparente l'operato delle fondazioni e a riformare le banche popolari quotate in borsa». Inoltre, il documento sottolinea «la necessità di chiarimenti nella nuova normativa sui mutui e l'introduzione di un indice sintetico di costo comprensivo di tassi passivi e commissione di massimo scoperto». Con l'obiettivo di «consentire alla clientela bancaria un'immediata e chiara percezione del prezzo complessivo dei servizi bancari». Nella segnalazione l'Antitrust ricorda anche la lacuna normativa che non le permette di tutelare le Pmi, ma solo i consumatori, di fronte a pratiche commerciali scorrette relative alla commissione di massimo scoperto....... LEGGI TUTTO

FONTE:  CORRIERE DELLA SERA

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Stalking APPROVATO ALLA CAMERA

sì bipartisan alla Camera
 
Clicca qui per leggere la scheda della Camera sul ddl C 1440-A approvato dalla Camera il 29.01.2009 e trasmesso al Senato.

Stalking, la Camera approva. Sì bipartisan, pene severe.

Da sei mesi a quattro anni di reclusione per chi molesterà la propria ex con telefonate o lettere anonime. Con un sì bipartisan alla Camera, passa il disegno di legge sullo stalking. "Una vittoria per il Paese", ha detto il ministro per le Pari opportunità Mara Carfagna. Una vittoria che ha trovato d'accordo maggioranza e opposizione convinti che è indispensabile salvaguardare la tranquillità delle donne dai persecutori, spesso gli ex fidanzati che non accettano la rottura del rapporto.

Il disegno di legge approvato a larga maggioranza - 379 voti a favore, solo due contrari - passa ora al Senato. "Mi auguro che la legge sia approvata celermente", ha detto il ministro Carfagna. "Da quel giorno le donne avranno uno strumento in più per difendersi da comportamenti che rendono la loro vita un inferno".

Il ddl prevede aggravanti se la vittima delle molestie è una donna in stato interessante o se il molestatore è recidivo. serve una copertura finanziaria. C'è un fondo di 20 milioni di euro per le vittime dello stalking", assicura il ministro Carfagna. Ma il presidente della Commissione parlamentare per l'infanzia, Alessandra Mussolini, chiede altri soldi per concedere il gratuito patrocinio, oltre che alle vittime di violenza sessuale, anche alle donne molestate: "Per soli due voi contrastati, la Camera ha negato il gratuito patrocinio. Spero in un ripensamento futuro dei parlamentari".
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta