::notizie::

Pagina 112 di 271: [<<] [<] [108] [109] [110] [111] [112] [113] [114] [115] [116] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

DUE INFORMAZIONI: INDENNITA VACANZA CONTRATTUALE E CONCORSI INPDAP PER SOGGIORNI ESTIVI

RIPORTIAMO QUI SOTTO DUE INFORMAZIONI IMPORTANTI:
1)I PARAMETRI PER IL CALCOLO DELL'INDENNITA' PREVISTA DALLA LEGGE FINANZIARIA 2009 IN CASO DI MANCATO RINNOVO DEL CCNL
2) INPDAP - CONCORSO PER SOGGIORNO ESTIVO IN ITALIA E ALL'ESTERO


Indennità di vacanza contrattuale
(art. 2, comma 35, della legge 22.12.2008 n. 203 - Legge Finanziaria anno 2009)
L'articolo 2, comma 35, della legge finanziaria per l'anno 2009 introduce una disposizione di regime che dispone l'obbligo del pagamento dell'indennità di vacanza contrattuale in caso di mancato rinnovo del contratto di lavoro. A tal fine si precisa che tale emolumento va riconosciuto a decorrere dal mese di aprile del primo anno di ciascun biennio contrattuale. Si precisa inoltre che gli importi dell'IVC costituiscono anticipazione di benefici contrattuali che andranno riassorbiti al momento dell'applicazione del contratto collettivo di lavoro.
Ai fini della concreta applicazione dell'articolo 2, comma 35, si comunicano le misure mensili dell'indennita di vacanza contrattuale (IVC) da riconoscere al personale delle amministrazioni pubbliche non statali in attesa di rinnovo contrattuale (consultabili per comparto nelle tabelle appositamente predisposte per singola qualifica) che sono state stabilite considerando i seguenti elementi:

Biennio economico 2008-2009
Tasso di inflazione programmato anno 2008 (TIP): 1,7%;
Base di calcolo: stipendio tabellare mensile della qualifica

Misura dell'indennità di vacanza contrattuale "arretrati anno 2008" (ove non gia corrisposta ai sensi del DL n. 185/2008 - art. 33):
da aprile a giugno 2008 (tre mensilità): 30% del TIP
da luglio 2008 (sette mensilità): 50% del TIP

Misura dell'indennita di vacanza contrattuale 2009
da gennaio 2009 (per tredici mensilità) 50% del TIP dell'anno 2008
Per il personale il cui CCNL 2006-2007 non sia stato ancora rinnovato, va corrisposta anche l'IVC biennio 2006-2007di cui si forniscono i criteri di calcolo:

Biennio 2006-2007
Tasso di inflazione programmato anno 2006 (TIP): 1,7%;
Base di calcolo: stipendio tabellare mensile della qualifica

Misura dell'indennità di vacanza contrattuale del biennio 2006-7 "arretrati anni 2006-7-8":
da aprile a giugno 2006 (tre mensilità): 30% del TIP 2006
da luglio 2006 a dicembre 2008 (33 mensilità): 50% del TIP 2006

Misura dell'indennità di vacanza contrattuale del biennio 2006-7 spettante dal gennaio 2009
da gennaio 2009 (per tredici mensilità) 50% del TIP dell'anno 2006

 

Concorso per soggiorni estivi in Italia e all’estero da erogare in favore dei figli e orfani di iscritti all’istituto, in attività di servizio o in quiescenza, e dei figli e orfani di dipendenti Inpdap. Stagione estiva 2009

Scadenza: 20 FEBBRAIO 2009 Leggi tutti i dettagli : Bando annuale proposto da INPDAP

Scarica il Bando         *  Domanda Italia       *   Domanda Estero


    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

SICUREZZA O...INSICUREZZA?

 CITTADINI SONO SEMPRE PIU' IMPAURITI , LA MANCANZA DI SICUREZZA OVVERO "L'INSICUREZZA" E' ORMAI IL PROBLEMA ALL'ORDINE DEL GIORNO ( A QUESTO PROPOSITO VI SEGNALIAMO IL REPORTAGE CHE USCIRA' SU L'ESPRESSO ,DAL TITOLO SICUREZZA BLUFF, DI CUI PUBBLICHIAMO UN'ANTICIPAZIONE). 

NONOSTANTE CIO' TUTTI I GOVERNI, SIA DI SINISTRA CHE DI DESTRA,  A TUTT'OGGI NON SEGUENDO LE DIRETTIVE DELL'UNIONE EUROPEA NON DIMINUISCONO LA MIRIADE DI FORZE POLIZIA (GUARDIA FORESTALE, POLIZIA PENITENZIARIA, GUARDIA DI FINANZA, ETC)   RAZIONALIZZANDO COSI' UOMINI, MEZZI  E....SOLDI.

NOI NON CI STANCHEREMO MAI LOTTARE CONTRO GLI SPRECHI DI DENARO E....IL RESTO

 :---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sicurezza Bluff

di Gianluca di Feo -  L'ESPRESSO

In aumento stupri, rapine ai negozi e sbarchi di clandestini. La tanto sbandierata lotta al crimine del governo Berlusconi non ha cambiato la situazione. Ma nessuno lo dice. In edicola da venerdì

Militari in pattuglia a Casal del Principe
Potevano stupirci con giochi di luce ed effetti speciali, con i soldati nelle strade e retate spettacolari. Ma alla fine le cose non cambiano: il primo bilancio della sicurezza nell'era Berlusconi è un bluff. La situazione migliora, certo. Ma i reati diminuiscono nell'identica maniera in cui stavano calando negli ultimi mesi del governo Prodi. Sì, perché i record annunciati in pompa magna da prefetti e questori sono tali solo grazie al confronto con il 2007, l'anno nero segnato dal boom dei crimini per effetto dell'indulto. La contabilità reale dell'Italia a mano armata non cambia. Anzi, in certi settori peggiora. C'è un picco di rapine contro i negozi. C'è un aumento in diverse città di quelle violenze sessuali che soltanto un anno fa avevano contribuito a far dilaniare il senso di insicurezza. E c'è un peggioramento drammatico dell'immigrazione 'clandestina' dall'Africa: 36.800 persone sbarcate nel 2008, la cifra più alta negli ultimi dieci anni. Insomma, una débâcle proprio su quel tema cavalcato dal centrodestra nell'ultima campagna elettorale.
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

IL MOTTO DEI COMUNI : SE BUCHI TI PAGO MA NON RIPARO LA STRADA

LASCIA sconfortati dover constatare come le Amministrazioni Comunali di molte città(come ROMA E NAPOLI ad es) trascurino la manutenzione dei manti stradali creando pericoli agli utenti e coneguenziali richieste di risarcimento.
Ma quello che dovrebbe stupirci ancor di più è la mancanza di interventi da parte della magistratura e della Corte dei Conti o forse no.....purtroppo?
 
------------------------------------------------------------------------------------------
Le buche di Roma e non solo
 
Buonasera redazione de "Il Messaggero", mi chiamo Alessandro sono un privato cittadino e vivo in Località Setteville di Guidonia (RM), lavoro nella Pubblica Amministrazione in centro a Roma, vorrei denunciare quanto sotto esposto.

Per andare e per tornare da lavoro, percorro la Via Tiburtina, che da Setteville a Roma e viceversa, è già impraticabile per il traffico, ma cosa più dannosa per l'incolumità dei cittadini sono le buche e le voragini, che ci sono sulla strada in special modo dalla Stazione Metro di Ponte Mammolo sino al semaforo di Setteville Caserosse, cosa più grave e che alle numerose segnalazioni fatte alla Polizia Municipale non si prendono provvedimenti di rifacimento del manto stradale con grave danno anche per il Comune di Roma che riceve numerose richieste di risarcimento per i danni causati appunto dalle voragini e buche presenti su strada.

La mia denuncia vuole essere la voce di tutte quelle persone costrette a non usare una delle vie Consolari più importanti della Città di Roma, o che hanno avuto incidenti stradali a causa delle buche o danni economici alle loro Autovetture che ancora aspettano il dovuto risarcimento, a tal proposito vorrei segnalare la mia situazione personale, circa tre settimane fa nel rientrare a Casa a Setteville dopo aver svoltato a destra da Via del Tecnopolo sulla Via Tiburtina cadevo letteralmente dentro un buca del diametro di circa 70 cm e profonda circa 30/40 cm, ho richiesto intervento da parte della Polizia Municipale, l'operatore di Polizia della sala Radio mi rispondeva che la Pattuglia aveva già degli interventi più gravi e che la mia richiesta andava in coda alle altre numerose, consigliandomji di sostituire i pneumatici dell'autovetture e di recarmi l'indomani mattina in Via F Fiorentini per denunciare presso gli Uffici di Infortunistica Stradale della Polizia Municipale il "Sinistro" accadutomi nella notte.

Mi sono recato nella mattinata seguente presso gli Uffici a me indicati dichiarando l'accaduto, in seguito alla mia dichiarazione l'operatrice di Polizia Municipale mi indicava di recarmi alla Circoscrizione di appartenza per richiedere il risarcimento del danno, dopodiché mi hanno chiesto di specificare bene il punto dove era la buca per rilevarla e eventualmente ripristinare il manto stradale;sono passate tre settimane e continuando a fare la stessa strada ho notato che, la buca è stata appena chiusa con un pò di asfalto o catrame che alla prima pioggia affiorera e lascerà di nuovo scoperta la buca, e quel tratto di strada di Via Tiburtina che va dall'incrocio con Via Del Tecnopolo e l'incrocio di Caserosse/Setteville è sempre più con asfalto sconnesso e pieno di buche impervie per automobilisti e Motociclisti.

Per quanto sopra esposto vorrei che questa questione sia all'orecchio dell'opinione pubblica e del Consiglio Comunale di Roma che tuteli i privati cittadini che lavorano e rischiano ogni giorno per recarsi a lavoro o a diporto danni economici e fisici; chiedo a questa redazione di questo Importante quotidiano Nazionale con grande rilevanza nella città di Roma di Pubblicare la mia denuncia di salvaguardia della vita normale di tutti quei cittadini che come me oltre all'immenso problema del traffico rischiano la loro incolumità fisica oltre che a danni economici.

Prego codesta redazione di volermi notiziare circa l'eventuale pubblicazione della presente e mail denuncia sul Vostro Autorevole Quotidiano, e di voler qualora ne ritenesse dispensabile effettuare un servizio anche fotografico di quanto da me descritto. Grato della possibilità di effettuare denuncia a noi privati cittadini porgo i più cordiali saluti augurando un Buon Lavoro e un Buon Anno a tutti .

Alessandro
un privato cittadino
Fonte: Il Messaggero


    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta