::notizie::

Pagina 121 di 271: [<<] [<] [117] [118] [119] [120] [121] [122] [123] [124] [125] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

NAPOLI -UN PROGETTO DI PRODUTTIVITà PER VIGILI URBANI O...............

NAPOLI -PROGETTO DI PRODUTTIVITA’ O “INGAGGIO DA KILLERS”?

Hanno tolto la reperibilità. Non hanno stanziato i soldi in Bilancio per le uniformi.

Circola la voce che ci toglieranno i ticket restaurant e forse anche la turnazione. 

Poi la nostra cara amministrazione comunale puntualmente a fine anno, in prossimità delle feste natalizie presenta un progetto di produttività per spremerci e ricordarci che non siamo lavoratori ma “cani” a cui gettare qualche osso o Killers (l’articolo del Mattino da questa sensazione) che per pochi soldi sono pronti a perdere sembianze umane e “sterminare” qualsiasi automobilista.

I SINDACATI ?

C’è chi prepara tuonanti proclami senza dar loro seguito e chi, come noi, cerca di risvegliare la dignità degli animi ormai stanchi.

Per questo Vi invitiamo, noi siamo i primi, a non partecipare a nessun progetto di produttività per chiedere a gran voce la SETTIMANA CORTA (“legalizzando” i buoni pasto) e, solo in quel caso, progetti o dir che si voglia per coprire il giorno “parzialmente coperto

PER QUESTO IL PROGETTO CHE CI HANNO SOTTOPOSTO NON PORTERA’ LA NOSTRA FIRMA.

 

RSU - Daniele MINICHINI

 

------------------------------------------

IL MATTINO - PAOLO BARBUTO

                                                   Vigili, premi in cambio di multe

Bonus di fine anno legati al numero di verbali . Allarme buche nuovi controlli.

Ci sono seicentomila euro sul tavolo della polizia municipale, li ha messi il Comune come incentivo: si chiama premio di produttività. Tutti i vigili napoletani potranno spartirsi i seicentomila euro, ma dovranno dimostrare, entro la fine di dicembre di averlo meritato. Come faranno? Dovranno essere flessibili negli orari e disposti a servizi in strada ma, soprattutto, dovranno aumentare le contravvenzioni agli automobilisti e agli esercizi commerciali. Il 25% del premio viene meritato mostrando disponibilità, il restante 75% arriva solo se fioccano le multe. Una bozza di accordo in questi termini è stata sottoposta ai rappresentanti di tutte le sigle sindacali dei vigili napoletani che sono stati chiamati al tavolo del vicecomandante Antonietta Agliata. Ieri pomeriggio la seconda convocazione (la prima era andata a vuoto per un vizio di forma), con tempi e modi di ogni contrattazione sindacale. Non c’è ancora accordo, non è operativo il piano, dunque: esiste solo il documento preparato dal comando della polizia municipale e tutt’ora in discussione. Il premio di produttività prevede un incremento tra i 207,08 e i 265,76 euro mensili, ai quali vanno ad aggiungersi altri versamenti, tra i 77 e i 99, euro per chi lavora nei giorni festivi, compreso il Natale. Il raggiungimento del premio è legato a quattro obiettivi-base: aumentare di duecento unità (da 700 a 900) gli uomini in strada, accettare di lavorare nei giorni di festa e negli orari notturni, aumentare del 20% il numero di verbali agli automobilisti, aumentare del 20% il numero di controlli di polizia urbana e commerciale. I primi due obiettivi, come detto, pesano per il 25 per cento sul raggiungimento del premio. Sulla base al numero di verbali elevati, invece, si deciderà in che misura distribuire il rimanente 75 per cento dei soldi extra in busta paga. Il raggiungimento pieno degli obiettivi, secondo fonti dei sindacati, toglierebbe mezzo milione di euro dalle tasche dei napoletani per spostarli nelle casse del Comune. Ma il piano prevede anche soluzioni intermedie: al raggiungimento del 15% in più di multe elevate, si conquisterà la metà del denaro, tra il 15 e il 19% di verbali in surplus si arriverà ai tre quarti del premio, allo scoccare del fatale 20% di contravvenzioni in più, verrà centrato l’obiettivo dell’intera somma promessa. Il comandante della polizia municipale, Luigi Sementa, difende il piano e le scelte: «In una fabbrica la produttività si misura sull’aumento dei pezzi prodotti, noi la calcoliamo sulla base delle contravvenzioni». Ieri, intanto, i vigili urbani sono stati impegnati in ulteriori rilievi sul luogo dell’incidente che ha causato la morte di Franco Nico. Stamattina dovrebbe essere eseguita l’autopsia sul corpo del patron del Sancarluccio, nel pomeriggio, dalle 17 sarà allestita la camera ardente nel teatro. Domattina le esequie nella basilica di San Francesco di Paola a piazza Plebiscito.
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

I PENDOLARI D'ORO DELLA CAMPANIA MA NON SOLO

I pendolari d'oro della Regione Campania: anche 3000 euro al mese di rimborsi

Sadramastella150 L'emigrazione è una piaga storica dell'Italia meridionale. Sarà forse per questo retaggio culturale che il Consiglio regionale della Campania ha mantenuto una strana abitudine: quella del pendolarismo. Oggi 41 consiglieri su 60 abitano fuori Napoli. A parte i dubbi sulla loro assidua presenza ai lavori del "parlamento regionale", resta un problema molto più venale: quello dei rimborsi, che trasforma il fenomeno della mobilità politica nello scandalo dei "pendolari d'oro". Almeno 41 fuorisede percepiscono ricchi rimborsi extra: ogni anno fino a 370 mila euro. I dati di ottobre 2008 sono impressionanti. Il più lontano è Francesco  Brusco, del Mpa di Lombardo: 2978 euro di rimborso mensile. Dichiara di venire ogni volta da Vibonati, nel cuore del Cilento, al confine tra Campania, Calabria e Basilicata. Luca Colasanto del Nuovo Psi ottiene il risarcimento di 2935 euro al mese, dichiarando un tran tran di 296 chilometri tra casa e pubblico ufficio. Poi ci sono Fernando Errico dell'Udeur con 2440 euro, Donato Pica del Pd con 2207,  Vittorio Insigne (processato e assolto in primo grado per i rapporti con i casalesi), ex Udeur ora gruppo misto con 1478. E  Gerardo Rosania di Rifondazione, per esempio, ne ottiene 1068 per non fermarsi a Eboli. Tutto ciò per partecipare a 18 riunioni mensili del consiglio. Dopo le inchieste del Mattino, la  procura di Napoli ha aperto un'indagine: il reato ipotizzato è truffa. Il governatore Antonio Bassolino e il  presidente Sandra Lonardo Mastella hanno chiesto ai loro consiglieri di evitare spese inutili in un momento di recessione. Loro non hanno rimborsi: usano le 30 auto blu con autista in dotazione alla Regione

Fonte: L'ESPRESSO

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

ITALIA DEGLI SPRECHI : FOGGIA... UN MISTERO A DUE RUOTE

I soldi sono finiti e quest'Italia non può e non deve più permettersi degli sprechi.

I cittadini hanno il diritto di vedere spesi bene le loro tasse con sevizi più efficienti per la collettività per non parlare  della sicurezza.

Proprio in questo senso l' Italia deve decidersi a ridurre il numero di Corpi di Polizia e organizzarli per un maggiore e migliore controllo del territorio.

Fra queste forze di Polizia sono ormai d'accordo tutti che un ruolo determinante lo ha la Polizia Locale.

Perciò con questo spirito Vi invitiamo a vedere l'ennesima denuncia di sprechi presentata da STRISCIA LA NOTIZIA invitando i cittadini e gli operatori delle Forze di Polizia di tutta Italia ad informarci e farci pervenire notizie o filmati in modo da poter continuare insieme questa lotta.

Il servizio incomincia così: "Amici di striscia correva l'anno 2003 quando il Comune di Foggia decise di acquistare ......... CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO .

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta