::notizie::

Pagina 149 di 271: [<<] [<] [145] [146] [147] [148] [149] [150] [151] [152] [153] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

Marano di Napoli - Domani alla Rotonda Maradona......

Domani 25 Giugno 2008 alle ore 9,00 circa il comitato "Perchè Marano Viva" con Mauro Bertini (ex sindaco di Marano)saranno alla Rotonda Maradona (fra Villaricca e Marano)per manifestare contro la costituzione della discarica a Chiaiano
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI- FOLLA ASSALE VIGILI PER PROTEGGERE UCRAINO CHE VENDE MEDICINALI....SCADUTI

Folla contro i vigili per un sequestro di medicine scadute
 
Sequestrano medicinali scaduti e di dubbia provenienza ad un cittadino ucraino che li stava vendendo, e quando lui reagisce i vigili urbani vengono aggrediti, anche dalla folla. È accaduto a Napoli.

Il comandante dei Vigili, Carlo Schettini, si dice «amareggiato» e dice anche «a Napoli c'è troppa ipocrisia». Non è la prima volta che, a Napoli, i vigili urbani vengono aggrediti da cittadini stranieri, solitamente vu cumprà, e non è neanche la prima volta che, quando si registrano tali momenti di tensione, la folla difende chi commette il reato e se la prende con i vigili. Stamattina è avvenuto in via Brin, zona solitamente occupata da cittadini ucraini dove, dice il comandante Schettini, «avviene di tutto, dalla prostituzione alla vendita illegale».

«Il cittadino ucraino che abbiamo denunciato stava vendendo medicinali scaduti, di dubbia provenienza e, dunque, potenzialmente pericolosi - racconta Schettini - prima i napoletani si lamentano con noi che ci sono troppi extracomunitari che commettono reati e quando interveniamo cosa fanno? Se la prendono con noi. È una vergogna ed è anche molto ipocrita».

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

MA QUALE SICUREZZA PER I CITTADINI SE RUBANO ANCHE NEL PALAZZO DI GIUSTIZIA

Si parla tanto di sicurezza nelle città di aumento della videosorveglianza nelle strade e poi... si legge articoli come questo:

-------------------------------------
Nuovo inquietante episodio dopo i raid dello scorso anno. Mai partita la videosorveglianza negli uffici giudiziari
Furto in Tribunale, rubato il computer del gip

Ladri all’interno del palazzo di giustizia. Il giudice: siamo abbandonati da tutti

Ladri all’interno del palazzo di giustizia di Napoli: nel mirino, ancora una volta, gli uffici del giudice per le indagini preliminari. Qualcuno è riuscito a entrare nella segreteria del gip Tullio Morello e a rubare il monitor di un computer. L’episodio si è verificato due giorni fa nell’ufficio al tredicesimo piano della Torre B del nuovo palazzo di giustizia del centro direzionale. Il furto ripropone i nodi irrisolti della questione sicurezza all’interno del Tribunale. Il gip Morello si dice «sgomento» e accusa: «Ci sentiamo abbandonati da tutti, siamo all’anno zero». L’estate scorsa altri ladri erano riusciti a introdursi negli uffici giudiziari della Torre B, trafugando addirittura l’hardware del computer personale del giudice Maria Vittoria De Simone, che conteneva elenchi di persone indagate, copie di ordinanze e molti altri files coperti dal segreto istruttorio. 

leggi l'articolo

FONTE: IL MATTINO

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta