::notizie::

Pagina 157 di 271: [<<] [<] [153] [154] [155] [156] [157] [158] [159] [160] [161] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

NAPOLI - MERCOLEDì CONSIGLIO DEI MINISTRI ALLA PREFETTURA



Variazione di programma per la sede del primo consiglio dei ministri, che si terrà mercoledì a Napoli. Le riunioni operative tra il premier Silvio Berlusconi e la sua squadra di governo saranno tenute in Prefettura e non più a Palazzo Reale, dove invece ci sarà la conferenza stampa finale nel salone d’Ercole e dove sarà allestita anche la sala stampa. Non è escluso che sulla scelta, venuta dopo la visita a Napoli degli uomini del cerimoniale di Palazzo Chigi, abbiano pesato le condizioni di Palazzo Reale, dove il «lifting» è ancora lontano dalla conclusione. Il premier alloggerà al Grand Hotel Vesuvio, dove gli sarà riservata la suite presidenziale dell’ottavo piano: la stanza è stata prenotata da domenica fino a venerdì 23. Con ogni probabilità Berlusconi arriverà solo martedì sera a Napoli: in città, oltre al capo del governo, arriveranno circa cento persone tra staff e sicurezza della squadra dei ministri.

fONTE: IL MATTINO
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

attenti alle false multe per....e.mail


Occhio alle false multe "notificate" da email truffaldine che potrebbero contenere virus. Il monito arriva direttamente dal Campidoglio. Nel proprio sito internet il Comune di Roma rende noto che circolano messaggi di posta elettronica, provenienti dall'indirizzo avvisi.comune@libero.it, in cui si comunica al destinatario di aver violato l'art. 141 del codice della strada sul superamento dei limiti di velocità. L'email pretende di notificare una presunta sanzione, prevede l'invio di una raccomandata e invita a prendere visione di allegati che potrebbero verosimilmente contenere dei virus. Ma le multe del Comune vengono notificate esclusivamente tramite la Polizia Municipale o il servizio postale. Per tutelare i cittadini va chiarito - specifica il Campidoglio - che il mittente delle e-mail non è in alcun modo riconducibile all'Ufficio Contravvenzioni del Comune. I messaggi vanno dunque cancellati.
fonte:helpconsumatori

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Napoli assediata da zingari e...spazzatura?

Tra rabbia e choc, Ponticelli si ribella ai rom: «I bambini non si toccano, se non ci saranno provvedimenti da parte delle autorità scenderemo in piazza». Cittadini comuni e comitati civici sono sul piede di guerra dopo il tentato rapimento, nella tarda serata di sabato, di una bimba di sei mesi. La nonna della piccola davanti alle telecamere ripete solo che i rom devono andarsene.
Ma dall'incontro fra Presidente municipalità e la famiglia, sarebbero emerse anche critiche da parte dei Martinelli all'amministrazione comunale, rea di considerare Ponticelli «un quartiere di serie B». Fuori è solo rabbia, in un quartiere già duramente provato dall'eterna emergenza rifiuti (la sera è possibile assistere al macabro spettacolo dei falò di immondizia).
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta