::notizie::

Pagina 158 di 271: [<<] [<] [154] [155] [156] [157] [158] [159] [160] [161] [162] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

MINICHINI RACCONTA AI MICROFONI DI RADIO R101 LA STORIA DEI 20 CARRI ATTREZZI NUOVI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI NAPOLI CHE GIACCIONO INUTILIZZATI DAL 2006

Al giornale radio di R101 la storia dei venti carri attrezzi della Polizia Municipale di Napoli che arruginiscono inutilizzati Il servizio è andato in onda nel notiziario , curato da Roberta Scorranese “Dal 2006 ci sono ben 20 Carri attrezzi che giacciono inutilizzati nel deposito di Via Brin ma presto li sposteranno per nasconderli da qualche altra parte. Ci troviamo a un ennesimo spreco di denaro pubblico dovuto alla superficialità, incompetenza o...?  ”. Lo dice ai microfoni di Radio R101, il Segretario Generale del Li.Po.L. “Sindacato Libera Polizia Locale”, Daniele Minichini, commentando le proteste dei cittadini napoletani e dei disabili che spesso si vedono prigionieri di veicoli parcheggiati male. Per Minichini “Non è ammissibile che la Polizia Municipale svolga il servizio rimozione solo con due o quattro carri attrezzi per tutto il territorio visto che i 20 acquistati non si possono utilizzare perchè fuori dimensioni e mancano di carrelli per non parlare del fatto che ancora non si sa se saranno affidati al personale ANM (Azienda di trasporto pubblco) o alla Polizia Municipale"  

Per il Segretario Li.Po.L. “ Il Vigile Urbano è l’operatore di polizia che ha un contatto diretto con il territorio, i cittadini e dal quale si pretende un intervento veloce ed efficace. Perciò è mortificante per gli operatori di P.M. dover assistere impotenti a persone disabili che devono aspettare che si liberi uno dei carri o addirittura richiedere l'intervento di altre forze di Polizia"

Concludendo Minichini si augura che:

1) la Procura un giorno si decida ad aprire delle inchieste su i numerosi sprechi di denaro segnalati dal Sindacato LI.PO.L.

2) l' Amministrazione stia più attenta a chi va ad incaricare per la scelta e l'acquisto di tutto ciò che occorre alla Polizia Municipale  

ed auspica che si arrivi ad una vera riforma del Corpo inserendo nel regolamento l'istituzione di due Comissioni sindacali per la trasparenza : una per i traferimenti del personale ed una Vestiario e tecnica.

Ufficio Stampa Li.Po.L.

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

GARBAGNATE(MILANO): AAA CERCASI DISABILI PER USUFRUIRE DI APPARTAMENTI COSTRUITI DAL COMUNE

Sembra assurdo ma il Comune di Garbagnate ha costruito, su richiesta dei genitori di portatori di handicap, casefamiglie per un valore di 750.000 euro ma i genitori ci hanno ripensato e ora l'Amministrazione cerca almeno cinque (la struttura ne può ospitare cinquanta)disabili in Lombardia per non lasciarla inutilizzata. Tutto ciò evidenziato da Striscia La Notizia 

clicca qui per vedere il video

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

APPELLO DEL SINDACO DI MARANO(PARTITO DEMOCRATICO) AL PREMIER BERLUSCONI



Il sindaco di Napoli raccoglie subito l’appello del commissario per l’emergenza rifiuti Gianni De Gennaro. Bisogna sbloccare l’apertura di una discarica in una delle cave di Chiaiano. Lunedì il Consiglio comunale dovrebbe dare il via libera anche al documento formale sollecitato dall’ex capo della polizia, mentre da Marano, comune confinante con la futura discarica, in maniera provocatoria, il Partito democratico con il sindaco Salvatore Perrotta chiede aiuto a Berlusconi: «Silvio salvaci tu», un appello lanciato al Cavaliere perché dica no alla discarica. Schermaglie politiche che non cambiano la sostanza delle cose, anche perché cominciano a trapelare i risultati, in maniera ufficiosa, dei tecnici non di parte, secondo i quali la cava di Chiaiano avrebbe tutti i requisiti necessari per essere trasformata in discarica. È determinata la Iervolino che lancia un messaggio chiaro alla coalizione e alla città: «Faccio mio l’invito di De Gennaro e sostengo il suo progetto, sapendo che è impopolare, ma a me interessa solo la salute dei cittadini», dice il sindaco. Che spiega: «Sono stata molto severa con la scelta di Pianura e fino al possibile ho difeso anche il territorio di Chiaiano quando si parlava di usare la cava grande e di sospendere l’attuazione del Parco delle Colline, ma tutto questo non accadrà». Iervolino insiste: «Adesso la situazione è diversa non solo perché c’è un bisogno urgente della discarica ma perché si utilizzerà una cava piccola che non interromperà la nascita del parco delle colline». Poi la stoccata al sindaco di Marano: «Mi sembra strano che il primo cittadino di Marano Salvatore Perrotta protesti quando a 100 metri di distanza, proprio lui ha fatto una discarica». Infine un appello anche all’opposizione: «De Gennaro ora lavorerà con il governo del centrodestra sarebbe il caso che tutti insieme avessimo maggiore senso di responsabilità». Da Marano arriva la replica del Pd locale: «Sulla discarica ci hanno abbandonato: ci usano per nascondere le loro colpe. Silvio salvaci tu». La battaglia politica è aspra, il capogruppo di Forza Italia Raffaele Ambrosino è preoccupato: «A prescindere dallo stringente tema delle cave di Chiaiano e delle prossime decisioni sul loro futuro, è indispensabile porre sul tavolo della discussione, anche governativa, la questione area nord che va riqualificata». lu.ro.

Fonte: IL MATTINO


 

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta