::notizie::

Pagina 161 di 271: [<<] [<] [157] [158] [159] [160] [161] [162] [163] [164] [165] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

Sedici sindaci scrivono al Governo

I Sindaci delle città di Parma e Verona, Cremona, Pavia, Belluno, Novara, La Spezia, Alessandria, Padova, Modena, Asti, Lodi, Treviso, Mantova, Como e Piacenza hanno scritto al Governo per chiedere di potenziare le funzioni dei sindaci, sostenere economicamente i progetti delle città su sicurezza e qualità urbana, aumentare l'organico delle forze dell'ordine, introdurre norme specifiche e di certezza della pena per reati di grave allarme sociale e, poi, lotta alla clandestinità.
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Napoli - ecco come il Comune ci tiene alla sicurezza dei cittadini

Ancora una volta l'ennesimo Assessore alla Mobilità di Napoli (Gennaro Mola) ha dimostrato la propria capacità a garantire la sicurezza dei cittadini e quanto consideri la Polizia Municipale.

 Spendere i soldi dei contribuenti per Telecamere che  non registrano, dopo i soldi per comprare i 20 Carri attrezzi che non vengono utilizzati ecco l'ennesimo spreco di denaro all'insegna dell'incapacità.

Perciò non ci resta che pubblicare l'inserzione "Cercasi Assessore capace a....non sprecare soldi"

Telesorveglianza inutile

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Serie di iniziative per reagire al 'caso mozzarella'

 

Una serie di iniziative per reagire al "caso mozzarella" e puntare i riflettori sui controlli, sulla forza del made in Italy e sulla lotta alla contraffazione. Si svolgerà dal 18 al 20 aprile a Paestum (Salerno) il terzo Salone della Mozzarella di Bufala Campana e del made in Italy, che quest'anno rientra nel programma di marketing territoriale promosso dalla Provincia di Salerno-Assessorato all'Agricoltura, Itinerari Mediterranei. Dopo i riflettori negativi dell'allarme diossina, il "caso mozzarella" intende tornare in primo piano con la presentazione della filiera di qualità, con dibattiti, incontri, percorsi gastronomici e iniziative di valorizzazione del territorio. Venerdì 18 aprile sarà firmato ad esempio il "patto per combattere la contraffazione", il protocollo d'intesa tra l'Alto Commissario Governativo per le contraffazioni Giovanni Kessler e il presidente di Uninpresa Paolo Longobardi per approfondire i controlli sulla filiera e smascherare le frodi alimentari.

La Provincia di Salerno, sottolinea una nota di Itinerari Mediterranei, reagisce così alle ripercussioni negative del "caso mozzarella". Dalla Provincia è partita la richiesta a tutti i Comuni di dotarsi di certificazioni di qualità ambientale e dunque di analisi sui terreni, sulle acque, sulla raccolta dei rifiuti e sull'illuminazione. Durante le giornate del Salone è prevista la comunicazione, da parte della Comunità europea, dei risultati delle analisi svolte per valutare l'eventuale presenza di diossina. Ma c'è un'altra proposta in ballo: quella di realizzare nella Piana del Sele "un organismo di controllo internazionale, sovracomunale, a partecipazione pubblica e gestito da una rete di atenei accreditati". Ci saranno anche iniziative ironiche come la gara fra mangiatori di mozzarella di bufala prevista nel pomeriggio di sabato: chi vince si aggiudicherà un buono acquisto da 500 euro di mozzarella di bufala.

"Il territorio viene costantemente controllato - ha sottolineato Corrado Martinangelo, assessore all'Agricoltura della Provincia di Salerno - al fine di evitare speculazioni. Il progetto Itinerari Mediterranei è nato un anno fa, quando l'allarme diossina non c'era e la Provincia puntava a dare al territorio un ulteriore impulso al settore delle eccellenze: da quelle storico artistiche a quelle legate strettamente alle produzioni agricoli".

Clicca qui per scaricare il programma

Fonte: helpconsumatori

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta