::notizie::

Pagina 176 di 271: [<<] [<] [172] [173] [174] [175] [176] [177] [178] [179] [180] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

Marano(Napoli)esplosione, alle 4 del mattino, danneggiati auto e negozi

 Un nuovo episodio criminale si è registrato stamani alle 4,00del mattino circa .

Una forte esplosione che ha svegliato l'intera zona di corso Mediterraneo, a ridosso del centro storico, ai confini con il territorio del comune di Qualiano. Da primi accertamentidei carabinieri , intervenuti per prima, sembrerebbe un ordigno esplosivo che ha provocato un violento incendio danneggiando tre negozi e 4 auto che sostavano nei paraggi.
Timori si sono avuti anche per le abitazioni ai piani alti dello stabile immediatamente evacuate fino alle necessarie
verifiche tecniche che, per fortuna, hanno accertato integra la stabilità degli appartamenti. La Polizia Municipale agli ordini del Vicecomandante Capitano Costa ha circoscritto la zona e provveduto a tutti gli adempimenti del caso. 

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Napoli - altri fondi per il Metrò

CENTO MILIONI DAL CIPE
Metrò, arrivano i fondi una nuova stazione al Centro direzionale


EMANUELE IMPERIALI Metropolitana, è stato compiuto un altro importante passo avanti. Il Comitato interministeriale per la programmazione economica, riunitosi a palazzo Chigi alla presenza del premier dimissionario Romano Prodi, ha dato via libera al finanziamento di alcune decisive tratte su ferro nei più importanti centri urbani italiani, tra cui Napoli. «Per la città partenopea - ha spiegato il ministro delle Infrastrutture Antonio Di Pietro - è stato approvato il progetto definitivo dell'intera tratta della Metropolitana da piazza Dante al Centro direzionale della linea 1, comprese le varianti, che comporta costi pari a circa 350 milioni di euro». Il Cipe ha scelto di cofinanziare il progetto con 100 milioni, a carico delle risorse riservate alle opere strategiche dalla Finanziaria 2008. Tale somma si va ad aggiungere ai 240 milioni già messi a disposizione dalla Regione e dal Comune e ad ulteriori 40 milioni reperiti facendo ricorso alla Finanza di Progetto. «Il progetto approvato - commenta il presidente della Regione Antonio Bassolino - è centrale nello sviluppo dell'intera rete infrastrutturale di Napoli e della Campania». Secondo il governatore, ora è importante andare avanti con il finanziamento e la realizzazione di altri tratti: il terzo lotto della Metropolitana di Salerno, l'interscambio di via Cilea tra la linea 1 e la Circumflegrea, la tratta Aversa - Teverola, il completamento del raddoppio della Circumflegrea. «Grazie a queste risorse - sottolinea l'assessore regionale ai Trasporti Ennio Cascetta - potremo anche riqualificare le aree circostanti alle nuove stazioni e renderle più belle, potendo disporre di progetti architettonici di alto livello». Il vicesindaco di Napoli Sabatino Santangelo aggiunge che «andremo così a completare una tratta della Metropolitana di straordinaria importanza per gli effetti positivi che avrà sulla mobilità urbana».

Fonte: IL MATTINO
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Marano di Napoli(Campania) - MARTEDI' GRASSO CON SFILATA DI CARRI ALLEGORICI

Una sfilata di carri allegorici e maschere, nel centro storico di Marano di Napoli , per recuperare un modo di divertirsi ormai perduto nella memoria storica della città.

 L'amministrazione comunale ha organizzato per martedì 5 febbraio 2008 un pomeriggio di festeggiamenti dell'ultima di Carnevale in modo che lo spirito di aggregazione e la voglia di divertirsi possano scongiurare le tristi scene cui si è assistito in passato, con le incursioni vandaliche un po' dappertutto.

Il corteo si snoderà dalle ore 15,30 dal corso Mediterraneo, all'altezza dell'angolo con via San Rocco e si dirigerà poi verso il centro, dove sarà allestita l'isola pedonale.

Tutti, adulti e piccini sono invitati a scendere in strada in maschera ( le più simpatiche saranno premiate).

La circolazione veicolare, a causa dell'isola pedonale, subirà qualche rallentamento.La zona dell'isola pedonale sarà movimentata anche da gruppi di danza e di animazione.

La manifestazione è realizzata in collaborazione con Ascom Marano e Unimpresa Marano.

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta