Comunicato Comitato Promotore prepensionamento familiari disabili
Comunicato Stampa< ?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" />
Il prepensionamento di coloro che assistono con amore e dedizione i propri familiari disabili gravi 'veri'. E' quanto chiediamo come Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi e giovedi' 31 gennaio promuoviamo un corteo per le strade di Roma per sensibilizzare sulla questione "il governo che seguirà" e ricordare "che noi esistiamo e non intendiamo mollare".
Da qualche tempo la proposta di legge per il prepensionamento non solo si è arenata in Parlamento, ma addirittura il suo testo ha conosciuto diverse manipolazioni in senso restrittivo, che ne hanno snaturato i contenuti proposti dal nostro movimento.
Dopo le mille dichiarazioni di intenti siamo stufi e soprattutto stiamo per esplodere! Il governo che seguirà dovrà occuparsi di noi che aspettiamo da oltre 13 anni.
Nel 1999 Livia Turco affermava: “Chi si fa carico per tutta la vita di una persona che chiede cure 24 ore su 24 e che deve per forza lavorare, deve vedere riconosciuto in qualche modo questo alto, straordinario lavoro che fa. Credo che sia una questione non più rinviabile”. Cosa è stato fatto? Niente!
Le famiglie con disabili gravi non sono una discarica sociale, ma un'emergenza che non può aspettare. Per questo sfileremo, noi e i nostri figli, con indosso sacchi da immondizia.
Il corteo partirà da Piazza della Repubblica alle ore 12,00 e percorrerà Via Cavour, Via dei Fori Imperiali per giungere a Piazza Madonna di Loreto (Piazza Venezia), dove la manifestazione proseguirà in modo stanziale fino alle 14,30. A questo punto, una piccola delegazione si staccherà dal corteo per raggiungere Piazza Montecitorio allo scopo di farsi ricevere presso il Parlamento della Repubblica
Molti parlamentari hanno e stanno dando la loro adesione all’iniziativa fra cui:
Emerenzio Barbieri e Luciano Ciocchetti UDC, Sereni e Schirru PD, Campa FI, Alessandri LNP, Bandoli SD,, Lenzi Ulivo, Tutto il direttivo de LA DESTRA
Per contattare il Coordinatore Nazionale Simona Bellini (cell.333.9294288) per ulteriori notizie sull’iter della proposta di legge e sulle nostre iniziative potrete visitare il sito dell’Associazione per l’autismo “Almeno Credo Onlus” www.almenocredo.org il cui Presidente Daniele Minichini (3475648286) è nostro Coordinatore Regione Campania