::notizie::

Pagina 186 di 271: [<<] [<] [182] [183] [184] [185] [186] [187] [188] [189] [190] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

Il neonato aborto politico : PD campano

In questo sito abbiamo deciso di dare la possibilità alle persone di esprimere il proprio pensiero e per questo trovate il linK "diritto di parola". qui sotto riportiamo la e mail che ci è pervenuta :
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il neonato Partito Democratico campano:Un aborto.

Visto come è nato,a chi può interessare questo “nuovo” Partito democratico campano, più canile litigioso che soggetto politico, tutto ripiegato sulla coda storica ed incapace di guardare al futuro?
A Città della scienza,feudo bassoliniano, abbiamo assistito all’ennesima sceneggiata napoletana
anzi cafona, questa volta con lo "strascino" tra le delegate per scegliere il presidente del partito campano, una carica che, come aveva precisato Ciriaco,non conta nulla,perchè simbolica.Capperi!!!
Per eleggere la senatrice Graziella Pagano della minoranza, ci sono volute dieci ore di trattative, qualche ceffone, urla e crisi isteriche e tante chiacchiere.Un'altra occasione mancata!
E' sempre Ciriaco che sentenzia dal suo pulpito.
Dopo tutta la farsa per le pari opportunità, lo spettacolo del Pd campano è stato ancora una volta
deludente ed indecente.
Prima le dimissioni di otto delegate elette alle primarie per far posto ad otto trombati eccellenti, maschi,aveva evidenziato chi comanda nel partito campano.
Poi,da Roma,l'ordine dell'opzione femminista.
Oggi per il centro sinistra la politica si esaurisce nella gestione del potere, vincolata da paletti del
politically correct.
Si parla per frasi fatte, si usa un gergo peggiore del vecchio politichese, si elencono i problemi ma non si indicano nè si propongono le soluzioni possibili.
Certo di non cadere in errore, ma fino ad ora Iannuzzi, il segretario eletto nelle primarie,(scelto da Antonio e Ciriaco) non ha mai detto una parola su come il suo PD intende risolvere la crisi della gestione rifiuti o se vuole smantellare le aziende miste e se e come vuole eliminare le consulenze o risanare la Sanità.
Se la politica è il potere fine a se stesso, difficile che le forme della politica possano funzionare.
Infatti nel nuovo partito senza idee è bagarre continua.
Dispiaciuti e critici per il fatto che alle primarie PD in Campania abbiano votato quasi mezzo milione di elettori.
Ë una aggravante perchè configura un abuso della partecipazione democratica alla vita politica,finanziata,sollecitata,alimentata e in molti casi di personale publico,richiesta.
Una partecipazione chiesta all'elettore, in nome di una idea politica fittizia e truffaldina,perchè senza un programma politico, per ottenere solo la legittimazione alla propria occupazione del potere presso tutte le Istituzioni.

Ciro Cipolla

ciro.cipolla@virgilio.it  
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Beppe Grillo a Strasburgo: smettete di dare soldi all'ITALIA

Grillo e l'ultima botta di populismo, in compagnia di De Magistris e di Marco Travaglio

IL MESSAGGERO 


 

 STRASBURGO (13 novembre) - «Vengo qui con una supplica: smettete di dare i soldi all'Italia. Fatelo per noi». Nuovo show di Beppe Grillo, piombato oggi a Strasburgo con il pm di Catanzaro Luigi De Magistris e il giornalista Marco Travaglio per partecipare a un incontro al Parlamento europeo sull'utilizzo dei fondi comunitari.

Basta fondi all'Italia. Dare i fondi all'Italia, ha detto Grillo, è «come darli a Bokassa». «Noi abbiamo bisogno di un segnale da fuori», ha sostenuto il comico sollecitando l'Ue a dare «un segnale» sospendendo l'erogazione dei fondi all'Italia. «Siamo venuti qui per chiedere il vostro aiuto», ha continuato Grillo, secondo il quale quella dei finanziamenti europei è «una partita di giro», «una sorta di riciclaggio del denaro». «Che ci vogliamo fare con questi soldi, finanziare le 22.000 aziende italiane per farle rimanere in Italia invece di andare in Romania?», ha detto il comico che ha accusato i fondi per la pesca o l'agricoltura di avere fatto perdere milioni di posti di lavoro.

«Ci sarà un motivo per il quale l'Italia conta un numero cinque volte superiore di frodi rispetto agli altri paesi Ue», ha scandito il comico genovese. Invece di fare commissioni di controllo, ha continuato, è necessario che la documentazione di come vengono usati i fondi Ue in Italia passi su Internet. I cittadini «normali» possono controllare «dove vanno a finire i loro soldi» e cioè i fondi europei e lo possono fare verificandolo su internet, ha aggiunto, sottolineando che porterà la proposta all'attenzione del Parlamento europeo. (...ci sono già, su Internet, Grillo, da prima che lei scoprisse Internet...)

Grillo ha poi definito il pm De Magistris «un grande combattente» e si è confrontato per due ore serrate con vari eurodeputati, in particolare il diessino Claudio Fava, che lo ha accusato di avere una visione «da fumetto» dell'Unione europea. «Il 90% dei cittadini italiani non sa che cosa è l'Unione europea, ho tentato di leggere la Costituzione e mi è quasi venuto un esaurimento nervoso», ha detto Grillo[...]

,

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Napoli - Mezzi della Polizia Municipale pericolosi perchè...........

«Gomme lisce, moto ferme in garage»
la denuncia
Vigili motociclisti chiamati a presidiare le preferenziali. Ma c’è chi non uscirà perché i mezzi, tutti arrivati dopo il Duemila, hanno le ruote pericolosamente lisce e sono senza freni. È quanto racconta Daniele Minichini del Lipol: «Stiamo invitando i colleghi a non uscire - dice - Guidare le nostre moto è diventato pericoloso, per noi e per gli altri. Mancano i pezzi di ricambio, gomme lisce e freni malridotti non vengono cambiati per questo motivo. In più le moto sono senza cupolino: a una certa velocità si prende anche la bronchite». Tutto è già finito in una denuncia presentata alla Procura della Repubblica dai sindacalisti del Lipol, che stanno pensando di presentare nuovo materiale ai magistrati. Una procedura che, secondo Minichini, ha procurato le ire dei dirigenti del Comune, «che ci hanno accusato di non rispettare le corrette relazioni sindacali». Anche alcune automobili del Corpo, secondo il sindacalista, restano ferme per assenza di manutenzione. Una circostanza che avrebbe bloccato, proprio di recente, anche due Scudo, i nuovi mezzi con i quali la polizia municipale si occupa dell’infortunistica stradale. «Mancano anche i mezzi di ricambio - prosegue Minichini - I meccanici del Comune cercano di darci una mano, magari ”dirottando” i pezzi da un mezzo che ormai è agli sgoccioli e non ce la fa più. Ma spesso non ci riescono. E le nostre auto restano ferme per giorni, se non addirittura per mesi, proprio per assenza di manutenzione». Torna d’attualità anche il problema del bollino blu, del quale i mezzi della polizia municipale sarebbero sprovvisti, sempre secondo Minichini. «Ma a Roma - dice - è stata chiesta una spiegazione. Siamo in attesa di una circolare chiarificatrice, che ci faccia capire una volta e per sempre se i mezzi di polizia sono esentati dal bollino blu oppure no». Intanto non accennano a diminuire neanche i disagi di altri agenti di polizia locale, in particolare quelli che operano al drappello dell’aeroporto di Capodichino. La struttura che li ospita, infatti, non è fornita di servizi igienici. Di recente c’è stata anche una visita dell’Asl, ma non è cambiato nulla per gli uomini del drappello della polizia locale. «Una cosa paradossale - conclude Minichini - Di solito ci mandano a chiudere locali che non sono in regola con i servizi igienici. E proprio noi dobbiamo lavorare in una struttura che ne è sprovvista». f.j. Fonte: IL MATTINO
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta