::notizie::

Pagina 191 di 271: [<<] [<] [187] [188] [189] [190] [191] [192] [193] [194] [195] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

Napoli - quando la correttezza non è di casa

In questi giorni sto riscontrando ancora una volta i comportamenti scorretti di alcuni personaggi a Napoli.
Infatti arrampicandosi anche sugli specchi stannno cercando di escludere la lista sindacale Lipol, per le RSU di novembre, dove mi presento.
Tutto ciò perchè gli RSU saranno anche rappresentanti per la sicurezza dei lavoratori per il dlg 626/94 e sanno bene che potrei dar loro filo da torcere visto anche la diffida che, tramite legale , presentammo alle altre organizzazioni sindacali e al Comune di Napoli.
D'altra parte si sa: a Napoli la correttezza e la legalità non sono di casa
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

IL curatore della regione per i rifiuti si costituirà parte civile contro........

SI COSTITUIRÀ PARTE CIVILE
Rifiuti, curatore della Regione contro Bassolino




Il gip del Tribunale di Napoli Giustina Caputo ha nominato un curatore speciale incaricato di tutelare gli interessi della Regione Campania nel processo rifiuti. Sarà Roberto Fiore di Portici, 57 anni, civilista, ad accudire legalmente Palazzo Santa Lucia nella vicenda processuale in cui è imputato anche il governatore Bassolino. Il gip aveva nei giorni scorsi indirizzato una nota al Consiglio dell’Ordine degli avvocati perché il curatore fosse un professionista estraneo a logiche di parte, «equidistante politicamente». E Fiore precisa: «Non ho tessere, chiederò la costituzione di parte civile della Regione nell’udienza preliminare».
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Valido ai fini contributivi anche il servizio civile volontario

Inps informa: anche il servizio civile volontario vale ai fini contributivi

Buone notizie per tutti coloro che svolgono o hanno svolto il servizio civile volontario. Il periodo di attività può essere conteggiato ai fini contributivi. Lo rende noto l'Inps specificando che, per il trattamento previdenziale del settore pubblico e privato, il diritto è esercitabile nei limiti e con le modalità previste per il servizio militare obbligatorio. "Il riconoscimento - dichiara l'Istituto di previdenza - è effettuato con modalità diverse in relazione alla collocazione temporale del servizio prestato. Per i periodi di servizio successivi al 1° gennaio 2006, l'obbligo dei versamenti contributivi è a totale carico del Fondo Nazionale per il Servizio Civile, per cui il riconoscimento avviene con la costituzione di una posizione assicurativa (legge 322/1958). Per i periodi precedenti, invece, il servizio civile è accreditato come contribuzione figurativa, nei limiti e con le modalità previste per il servizio di leva"



    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta