::notizie::

Pagina 199 di 271: [<<] [<] [195] [196] [197] [198] [199] [200] [201] [202] [203] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

Pc Olidata con windows vista home basic fa a pugni...con ADSL ALICE Flat

In questi giorni ho provato un pc Olidata A64x 244 (- 15703 mod. Vassant H1571 mod. Olbia) con sistema operativo Vista Home basic SLP e ho dovuto riscontrare incompatibilità con l'ADSL di Alice Flat. Infatti collegato il P.C. al modem di Alice con cavoi Ethernet e avviata la connessione, riuscivo ad aprire solo alcuni siti mentr altri (come ad es. alice, comune di Napoli, Lipol, Associazione Almeno Credo Onlus)non apparivano. Per quanto riguardaq la posta elettronica riuscivo solo ad inviare ma non a ricevere indipendentemente dai broswer o account.
Contattato il 187 diverse volte e allacciatomi al modem con altri computer (Hp Vista - Hp windows xp - windows 98)ho avuto la conferma che il problema era riconducibile al computer Olidata. Tramite l'Assistenza telefonica dell'Olidata(telefonata interurbana di circa un'ora) non ne siamo venuti a capo. Perrciò non mi è rimasto che riconsegnare il computer aL RIVENDITORE(per fortuna Auchan che prevede la possibilità entro 15 giorni dall'acquisto)e comprarne un'altro ma questa volta HP sempre vista. 

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Napoli - folla difende lo scippatore(VERGOGNA)

IL MALVIVENTE AVEVA RUBATO UN OROLOGIO
Forcella, folla difende lo scippatore carabiniere malmenato: poi l’arresto

Alcuni passanti hanno tentato di impedire l’arresto di uno scippatore di orologi, spintonando il carabiniere in borghese che lo aveva bloccato e favorendo la fuga del criminale. L’uomo non è riuscito a fare molta strada, perché, dopo qualche centinaio di metri, è stato di nuovo arrestato, questa volta definitivamente, da una pattuglia di militari inviati di rinforzo dalla stazione di Borgo loreto. Nella fuga, però, lo scippatore ha travolto una signora di 77 anni, che è stata, per fortuna, soltanto medicata in ospedale per lievi contusioni al volto e all’anca destra. Il fatto è accaduto in via Duomo, altezza Forcella, giovedì a mezzogiorno. Il criminale, tale Gennaro Aprea, 20 anni, residente in una traversa di via Tribunali, precedenti per rapina, aveva adocchiato un «Bulova» molto appariscente sul polso di un avvocato napoletano di 45 anni e, scambiandolo per un orologio di grande valore, si era subito messo all’opera. Si trovava a passare in via Duomo, per sua sfortuna, un carabiniere napoletano in servizio a Santo Stefano D’Aveto, provincia di Genova. Il ragazzo era in vacanza, ma, occhio clinico da addetto ai lavori, si è subito accorto che Aprea scappava dopo aver scippato l’orologio all’avvocato. D’istinto il carabiniere ha prima bloccato il rapinatore, poi ha recuperato la refurtiva, infine ha chiamato la centrale operativa per avere rinforzi. In quei pochi minuti di attesa, però, alcuni passanti si sono mobilitati in difesa dell’arrestato. Un paio di persone grandi e grosse - ha poi raccontato il carabiniere - lo hanno costretto, spintonandolo e strattonandolo, a mollare la presa di Aprea. Il giovane delinquente, ritrovatosi fortunosamente di nuovo libero, si è dato immediatamente alla fuga, mentre il carabiniere era ancora occupato a divincolarsi dallo strano assedio di quegli sconosciuti. Non si sa se i passanti intervenuti in sua difesa fossero complici dello scippatore o, peggio, esponenti di quella «zona grigia» dei rioni popolari che, per principio o per costume, si ritrovano più spesso dalla parte dei criminali che delle forze dell’ordine. Una volta libero, comunque, Aprea ha ripreso a correre come una furia, travolgendo una pensionata di 77 anni che, a sua volta, passava in quel momento in via Duomo. Ora di punta. Caos, panico, grida. La centrale operativa dei carabinieri, intanto, aveva dirottato sul posto una «gazzella» della stazione Borgo loreto, che è arrivata in via Duomo proprio nel momento di maggiore tensione. Il rapinatore è finito tra le braccia dei carabinieri, che lo hanno immobilizzato, caricato in auto e trasferito in caserma senza problemi. Nessuna traccia, invece, dei passanti che ne avevano favorito la fuga. In ospedale, insieme con la vecchietta, è stato accompagnato anche l’avvocato per una ecchimosi al polso. Entrambi sono stati dimessi. Recuperato anche il «Bulova». Lo scippatore, a quanto pare, se l’è presa con se stesso per aver scambiato l’orologio per un pezzo di valore. e.s.
Fonte: IL MATTINO
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Campania - corso gratuito per 20 Laureati per esperto nella progettazione e gestione di politiche di sicurezza urbana

Esperto\a nella progettazione e gestione di politiche di sicurezza urbana
Il Cesvitec organizza un corso gratuito di Alta Formazione,
finanziato nell’ambito del F.S.E. - P.O.R. CAMPANIA 2000/2006 MISURA 3.23 – AZIONE A) TIPOLOGIA 2, della durata di 535 ore, di cui 200 ore di stage, dal mese di ottobre 2007 ad aprile 2008
per
"Esperto\a nella progettazione e gestione di politiche di sicurezza urbana  -
Specializzazione in sicurezza nella gestione di eventi negli stadi e nelle aree urbane"
 
Leggi tutto...
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta