::notizie::

Pagina 216 di 271: [<<] [<] [212] [213] [214] [215] [216] [217] [218] [219] [220] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

Marano di Napoli - VERTICE TUTTO ROSA PER LA POLIZIA MUNICIPALE: ANCHE IL VICECOMANDANTE E' DONNA

Image"Intendiamo valorizzare al meglio le professionalità e le capacità delle nostre risorse, ancor meglio se si tratta di donne che hanno già avuto modo di esprimere le proprie competenze nel corso di questi anni". Così il sindaco Salvatore Perrotta commenta la firma del decreto di nomina del capitano Brigida Aurelia Costa a vicecomandante del Corpo di Polizia Municipale di Marano di Napoli. La nomina della Costa a vicecomandante fa il paio con la nomina a comandante del capitano Maria Silvia De Luca, che dal 1.mo aprile ha preso il posto del colonnello Gaetano Granata, collocato a riposo. I nuovi vertici della polizia municipale maranese hanno già annunciato un ulteriore giro di vite su più fronti e in particolare per la tolleranza zero nell'uso del casco e contro l'abusivismo edilizio. In tal senso sono già in corso contatti anche con i carabinieri per concordare misure coordinate di controllo del territorio.

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Centenario Istituto Tecnico Industriale Leonardo da Vinci di Napoli

Riceviamo e pubblichiamo:

Martedì 17 aprile alle ore 9.30 ci sarà la seduta inaugurale delle celebrazioni di cento anni di attività dell'ITI L. da Vinci di Napoli nel corso della quale ci saranno le testimonianze del Sig. Stefano Esposito ex allievo già presidente del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, membro del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, di un ex docente in pensione nella persona del Prof. Spartaco Crescenzi e di alcuni imprenditori del settore tessile gia allievi dell'istituto.

Il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico della Campania Dott: Alberto Bottino terrà una prolusione sul tema "La scuola nell'era della globalizzazione".

La mattinata si concluderà con la intitolazione del laboratorio di chimica organica al Prof. Emilio La Torraca. Seguiranno, nel pomeriggio e nel giorno successivo, tre sessioni seminariali sui temi della "Certificazione delle competenze e sistema delle qualifiche" , "Formare per l'occupazione" e "Il futuro dell'educazione-istruzione degli adulti" con il contributo di esponenti dell'ISFOL, dell'INVaLSI, di OBR Campania, del Collegio dei Periti Industriali, dell'Unione Industriali di Napoli, Dell'Università di Bergamo, del mondo della scuola, della Seconda Università di Napoli, della Regione Campania e la partecipazione dell'Ass.re Corrado Gabriele.
Se l'evento è ritenuto degno di nota sarà gradita una eventuale ripresa.
Preside Prof. Alfredo Cellerino
L'istituto si trova in via Foggia,37 in prossimità di piazza Nazionale.

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

SCONTI FISCALI PER LA PRATICA SPORTIVA DEI RAGAZZI

Con il decreto ministeriale firmato dal Ministro delle Politiche Giovanili e Attività Sportive e dal Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze, sono state definite nei dettagli le regole da rispettare per usufruire della possibilità di portare in detrazione le spese sostenute per l'iscrizione dei ragazzi dai 5 ai 18 anni ad associazioni sportive, palestre, piscine e altri impianti sportivi destinati alla pratica sportiva dilettantistica. Per poter usufruire della detrazione, il massimo previsto è 210 euro l'anno, la spesa deve essere certificata da bollettino bancario o postale, da fattura, ricevuta o quietanza di pagamento che rechino chiaramente l'indicazione: della ditta, denominazione o ragione sociale e della sede legale; della causale del pagamento; dell'attività sportiva esercitata; dell'importo corrisposto per la prestazione resa; dei dati anagrafici del praticante l'attività sportiva e del codice  fiscale del soggetto che effettua il pagamento. La detrazione opera per tutte le spese sostenute nell'anno 2007 che si potranno detrarre nella dichiarazione dei redditi per le persone fisiche (IRPEF) nel 2008.

http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/sport_ragazzi_detrazioni/index.html
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta