::notizie::

Pagina 218 di 271: [<<] [<] [214] [215] [216] [217] [218] [219] [220] [221] [222] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

Tumori ecco i Comuni ad alto rischio

Apprendiamo da un' articolo pubblicato su Leggo che aumentano i tumori aggressivi nell'area di Napoli e Provincia. Secondo i dati dell'Associazione House Hospital e della Lega Italiana Lotta ai Tumori ecco la mappa della mortalità:

Tumore al fegato, fa più vittime tra i maschi nei comuni di Cardito e Frattaminore, mentre a Maigliano tra le donne.

Le maggiori vittime per chi si ammala al polmone sono a Marano di Napoli e Monte di Procida(maschi) Carbonara di Nola e Sant'Antimo (donne).

Arzano e Casamarciano per il tumore alla vescica negli uomini e Comigliano e Melito di Napoli per le donne.

Ammalarsi alla mammella può diventare letale per le donne di Pompei e Torre Annunziata.

Torre del Greco  e Sorrento (maschi), Castellammare e Meta (donne) hanno il record di casi di linfomi non Hodkin.

Il colon retto, infine, fa paura a Bacoli(maschi)e Casandrino (donne).    

 Per leggere leggere l'articolo clicca qui

http://www.leggo.it/index.php?ata=20070323&pag=22&ediz=NAPOLI&citta=NAPOLI&vis=G&ps=0&tt=N

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Lettera al Consiglio Provinciale di Napoli per odg prepensionamento familiari disabili gravi

Prot. n°4/07                                          Al Presidente del Consiglio Provinciale di Napoli

Marano di Napoli 20/3/2007     Ai Gruppi Consiliari Provinciali di Napoli                                                

                              

L’Associazione Genitori per l’Autismo “Almeno Credo Onlus” www.almenocredo.org  , Comitato locale Campania promotore per il prepensionamento dei familiari disabili gravi,

invita il Consiglio Provinciale di Napoli a discutere ed approvare in una delle sue prossime sedute il seguente Ordine del Giorno:

------------------------------------------------------------------------------------------------

Il Consiglio Provinciale di Napoli

Premesso che

la situazione dei nuclei familiari in cui è presente un portatore di Handicap fisico e/o psichico grave, impossibilitato a compiere da solo “gli atti quotidiani della vita” (lavarsi, vestirsi, nutrirsi o partecipare da solo alla vita sociale), sia particolarmente difficile e gravosa;

Ritenuto che

 La legislazione nazionale possa e debba fornire a loro ulteriore sostegno;

Considerato che

è stata presentata in Parlamento la proposta di legge n° 1902/06 , avente per oggetto “norme per il prepensionamento di lavoratori e lavoratrici con a carico familiari gravemente disabili”  

Appoggia

Quest’iniziativa parlamentare firmata da 74 deputati di tutte le parti politiche (l’elenco è su http://digilander.libero.it/prepensionamento/firmatari.htm )

Invita

la Giunta Provinciale a sollecitare un tempestivo iter parlamentare della suddetta proposta in modo da giungere nei tempi più brevi possibili ad una sua auspicabile approvazione.

Copia del presente O.d.G., approvato, sarà inviata all’Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati e del Senato della repubblica.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Sicuri che tutti gli organi della Provincia si adopereranno per il bene dei disabili gravi e dei loro familiari ringraziamo e restiamo in attesa.

                                             IL Presidente

                                              Daniele Minichini

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Codacons denuncia l'Ania all'Antitrust per spot su risarcimento diretto

La campagna pubblicitaria dell'Ania (Associazione Nazionale Compagnie Assicuratrici) invita all'eccesso di velocità? Lo sostiene il Codacons, che ha chiesto all'Antitrust e al Giurì di Autodisciplina pubblicitaria di accertare i messaggi contenuti nello spot promosso dalle compagnie assicurative sul risarcimento diretto. Fino a poco tempo fa il testo incriminato recitava: "Guidavi troppo veloce", "Si, ma con il modulo blu è veloce anche il risarcimento".

"Numerosi cittadini - dichiara il Codacons - ci hanno segnalato in questione, e l'associazione ha deciso di presentare un esposto all'Antitrust e al Giurì di Autodisciplina pubblicitaria. Per il Codacons, infatti, potrebbe trattarsi di una pubblicità pericolosa, in quanto potrebbe indurre all'eccesso di velocità lasciando intendere che un conseguente incidente possa trovare semplice soluzione nel rapido risarcimento". "Il pericolo riguarda soprattutto i giovani - prosegue l'associazione - come noto sensibili al fattore velocità alla guida di automobili, i quali potrebbero aver ricevuto da tale campagna un messaggio tranquillizzante proprio in relazione alla velocità. Forse non a caso la pubblicità in questione è stata modificata, e adesso su diversi giornali recita: "Guidavi come un pazzo.", "Frena. Con il modulo blu il risarcimento arriva prima". Il Codacons ha chiesto all'Antitrust e al Giurì di Autodisciplina pubblicitaria di intervenire valutando la pericolosità del messaggio pubblicitario, e non esclude un'azione legale contro l'Ania, qualora venisse accertato che in coincidenza della pubblicazione della campagna stampa il numero di incidenti sulle strade legato all'eccesso di velocità risulti aumentato".

da helpconsumatori

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta