::notizie::

Pagina 226 di 271: [<<] [<] [222] [223] [224] [225] [226] [227] [228] [229] [230] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

14/12/2006 Napoli - Sceneggiata in Comune

SINDACATO Li.Po.L."Libera Polizia Locale" www.lipol.it


Napoli 14/12/2006 Al sig. Sindaco del Comune di Napoli
Al sig. Assessore alla Mobilità
Al sig. Generale Comandante dr. Schettini
A tutti gli operatori della P. M. di Napoli


Ieri abbiamo assistito all’ennesima delegazione trattante “Sceneggiata”.
Sindacati che litigano fra loro e altri che “denunciano” reconditi retroscena nelle scelte dell’Amministrazione.
Ma i fatti quali sono?
Che ancora una volta si cerca di creare stato di ansia e agitazione all’interno della Polizia Municipale di Napoli per far dimenticare promesse tutt’oggi non mantenute (progressioni di carriera, ulteriori indennità, concorsi) e incapacità gestionali.
Dopo gli spostamenti di dirigenti e funzionari della P.M., stiamo assistendo ad operatori che si trovano trasferiti con totale assenza di contestazioni e/o provvedimenti disciplinari , senza nessuna trasparenza.
Inoltre, per distogliere l’attenzione dai veri problemi che attanagliano il Corpo
( mancanza di: applicazione settimana corta per risolvere danno biologico, controlli su qualità e distribuzione capi di vestiario, controlli sui trasferimenti) si parla di far ruotare tutti gli operatori e togliere la qualifica di P.M. a quelli “idonei con limitazione” .
Come sindacato abbiamo sempre espresso, in tempi non sospetti, le nostre più vive perplessità sull’operato di chi esprime i giudizi di idoneità nonché sulle strani applicazioni del dl 626/94 (tutt’oggi Napoli rimane l’unica metropoli dove non si effettua l’ elezione dei rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Chissà perché?).
Così come continuiamo a denunciare pubblicamente gli sprechi e i disservizi.
Occorre perciò che ai soliti copioni teatrali si sostituisca provvedimenti di fatto ( ad es. maggiori indennità a chi svolge lavoro su strada, percentuali sui, soli, verbali contestati.) e che questa Amministrazione sappia ascoltare (utopia?) i suggerimenti di chi non pilotato politicamente, come noi, voglia solo il bene della città e una reale dignità per la Polizia Municipale.

Il Segretario Generale
Daniele Minichini
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

13/12/2006 Napoli - Pansa nuovo Prefetto

Domani in città con Amato. Iervolino più uomini per la sicurezza
Alessandro Pansa, ebolitano di 55 anni, già vice capo della polizia, è stato nominato dal Consiglio dei ministri nuovo prefetto di Napoli in sostituzione di Profili. Subito dopo la nomina, il neo rappresentante del governo ha dichiarato di «adorare Napoli» e di «credere nella sua capacità di riscatto». Per rallegrarsi del nuovo incarico, gli hanno telefonato il presidente Napolitano e il premier Prodi. Pansa sarà domani in città con il ministro Amato, al quale il sindaco Iervolino ha rivolto un altro appello affinché ci siano più uomini disponibili per la sicurezza
il mattino
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

7/12/2006 Napoli - Domani torna il blocco dalle 8 alle 11

Lo smog è in netto calo, ma per domani, festa dell’Immacolata, è confermata la «giornata ecologica» dalle ore 8 alle 11 scatta lo stop per tutti i veicoli a motore, compreso le due ruote e le Euro 4.
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta