5/12/2006 Partecipazione tavola rotonda Convegno Nazionale della Polizia Locale a Bergamo
Il giorno 01 e 02 di dicembre 2006, si e’ svolta presso il polo fieristico di Bergamo il III Congresso Nazionale di Polizia Locale sul tema: "Funzione e Ruolo di una professione" organizzata da : La Voce dei Vigili Urbani ed Edipol.
La novita’, rispetto alle passate edizioni, e’ stata la partecipazione delle Organizzazioni Sindacali Autonome ed Associazioni di categoria i quali si sono confrontati dibattendo alla tavola rotonda nella sala palco esposizioni, moderatore il dott. Gianfranco Chirchini (consigliere delegato Acinnova).
Insieme a : "Silpol Siapol-Sulpm-Ospol-Circolo dei 13-Marcopolo- Anvu" ha presenziato il Lipol nella persona del Segretario Generale Daniele Minichini
24/11/2006 Intervento a telecaprinews su spreco Sede Consiglio Comunale di Napoli
Su telecaprinews è andato in onda il mio intervento sugli ulteriori sprechi di denaro come l'acquisto del palazzo di Via Verdi per la modica cifra di 35 milioni di euro destinato alla sede del Consiglio Comunale di Napoli. In realtà la sala consiliare angusta è più per un piccolo paese piuttosto che per una metropoli come Napoli. Ulteriore spreco anche il previsto cambio delle ruote per i carri attrezzi nuovi fermi inutilizzati, al Comando Vigili in Via De Giaxa,ormai da un anno.
21/11/2006 La fattoria didattica
Oggi, fino alle ore 21,00 circa, su telecaprinews va in onda un servizio sulla "Masseria di Napoli" la fattoria didattica di Mauro Bertini che si trova in Via Firenze 12 Marano di Napoli nei pressi della rotonda Maradona.
Un ambiente dove i ragazzi possono stare a contatto con la natura e gli animali . Maialini, pony, criceti,un piccolo museo di attrezzi contadini. Un posto sereno che ritempra le anime, importante anche (o soprattutto) per i ragazzi disabili. Infatti nel breve intervento di ieri, come Associazione "Almeno Credo" Onlus, ho evidenziato l'importanza di luoghi come la fattoria per chi è affetto da autismo . E' indubbio l' effetto calmante e affettivo che hanno cavalli, cani, conigli e tramite il rapporto con loro i ragazzi riescono ad " imparare" a recepire e dare affetto (ecco l'importanza di terapie come la pet - terapia).
Un importante momento di aggregazione e conoscenza.