10/11/2006 Usa battuti arriverà il G7 dello spazioBattendo la concorrenza di Washington e Cleveland, Napoli si è aggiudicata la corsa per ospitare la sessione estiva 2008 dell’Università internazionale dello spazio (Isu), una sorta di G7 del cosmo. Nell’occasione arriveranno astronauti, presidenti e dirigenti delle principali industrie aerospaziali, capi delle Agenzie spaziali e scienziati
Condividi
Permalink
Commenti [0] Registrati e Commenta 9/11/2006 Ambiente, risorse in reteUno sportello con numero verde e sito internet: è il mix di strumenti presentato dalla Regione, con i quali si punta a colmare il deficit di informazioni sulle opportunità derivanti dal Por (programma operativo regionale) circa le risorse del settore Ambiente. Il nuovo sportello informativo multimediale - realizzato dall’Ati e dall’assessorato regionale all’Ambiente guidato da Luigi Nocera - intende offrire a imprese e cittadini tutte le informazioni su normative, bandi e opportunità di investimento. La sede è a Napoli in via De Gasperi 28 ed è aperta al pubblico il martedì, il mercoledì e il venerdì. La linea verde è al numero 800762999 e il sito internet è http://ambiente.regione.campania.it.
Condividi
Permalink
Commenti [0] Registrati e Commenta 7/11/2006 Marano di Napoli - Oppresso dalla povertà schiacciato dalla burocraziaTratto dal mensile "L'attesa.Qui Marano"
Ogni mese è un'odissea per quei cittadini che sono stati ammessi al sussidio mensile regionale denominato reddito di cittadinanza. I 350 euro mensili arrivano sempre in ritardo e dentro un dedalo di intoppi burocratici che mette a dura prova i nervi di chi riceve il beneficio. Uno di questi è arrivato disperato nella nostra redazione, implorando un nostro intervento. "Fate qualcosa, prima che mi vada ad incatenare sotto i portici del Comune". C.A., 55 anni, disoccupato maranese di lunga data, ci ha poi raccontato il suo problema. "Ogni mese è la stessa storia: vado in banca per prelevare l'assegno del reddito di cittadinanza e, puntualmente, non lo trovo. Il mese scorso mi è arrivato con venti giorni di ritardo. All'istituto di credito dicono che non dipende da loro. Mi reco ai Servizi sociali del Comune e dicono che non dipende neanche da loro. Insomma, mi sbattono avanti e indietro come un pacco postale: ma si può capire qual è la verità? Si può ricevere un trattamento dignitoso? Si può dare uno straccio di sicurezza e di notizia certa a un disoccupato che tira avanti con quel sussidio?". Avallone, comunque, almeno per questo mese, ha posto fine alle sue tribolazioni rivolgendosi alla Polizia Municipale: è stata la tenente Brigida Costa a contattare prima il Sindaco e, poi, ad accompagnare Avallone in banca a prelevare il suo"reddito di cittadinanza". Ma, certo,non è così che dovrebbero funzionare i servizi alle persone indigenti. Tratto dal mensile "L'attesa.Qui Marano"
Condividi
Permalink
Commenti [0] Registrati e Commenta |