::notizie::

Pagina 231 di 271: [<<] [<] [227] [228] [229] [230] [231] [232] [233] [234] [235] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

6/10/2006 Napoli - Intervista a Daniele Minichini .........imprevisto

Oggi va in onda ogni ora, su Telecaprinews, un'intervista "anomala" a Daniele Minichini segretario Generale Li.po.L.all'ingresso di Palazzo San Giacomo (sede del Sindaco Iervolino). Anomala perchè mentre Minichini parlava dei 20 carri attrezzi comprati (circa due miliardi di vecchie lire) che giacciono inutilizzati da circa quattro mesi nel parco del Comando Centrale e delle altre disfunzioni, il Comandante del Servizio Autonomo di Polizia Locale di Napoli dr. Schettini si avvicinava parlando al cellulare. Così la giornalista dr. Cristiana Barone poneva domande al Comandante che cercava di allontanarsi per poi "arrendersi" e rispondere. Simpatica gag (da striscia la notizia) tutta da vedere .
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

2/10/2006 La dicitura per riconoscere i veicoli Euro 4

Tornano alti i livelli delle polveri sottili nell'aria, e tornano le targhe alterne in molte città d'Italia, non senza polemiche. In alcune città le vetture omologate Euro4 (quelle che inquinano meno di tutte rispettando la normativa ormai obbligatoria dal primo gennaio 2006), possono circolare. Non solo: le vetture che hanno questo tipo di omologazione sono anche libere dalla morsa delle domeniche a piedi.
Una novità non da poco perché fino a oggi erano esentati da questo provvedimento solo le vetture elettriche, ibride o alimentate a GPL o Metano. Per la prima volta, insomma, un amministratore pubblico prende atto che esiste una differenza fra una vettura Euro 4 o una vecchia auto catalizzata.
Ma come si riconosce una vettura Euro 4 da un'altra? In un solo modo: se sul libretto riporta la dicitura "rispetta la normativa "98/69 B" oppure "98/77- Rif. 98/69 B" oppure "99/102 B". Una cosa effettivamente un po' complicata perché poi ci sono vetture che fin dal 2002 sono già stata omologate come Euro4.

da www.repubblica.it  
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

28/9/2006 Napoli - Denuncia del Policlinico in Procura dopo il servizio choc in tv. Trasferito il dipendente

Sapevano del filmato che svelava l’ultimo raggiro, intascando 50 euro per consentire di scavalcare la lista d’attesa al Policlinico. Ma solo ieri, cioè dopo la video-denuncia di Striscia la notizia, il neurologo Achille Indaco e l’impiegato Vincenzo Migliore si sono autosospesi. «Mio marito sta malissimo», ha detto la signora Indaco. Dal Policlinico parte la denuncia per entrambi. E ieri nuova incursione in ospedale di «Striscia».
IL MATTINO
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta