::notizie::

Pagina 237 di 271: [<<] [<] [233] [234] [235] [236] [237] [238] [239] [240] [241] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

17/8/2006 Agenzia di viaggi fantasma

Agenzia di "viaggi fantasma?". Per chi al momento della partenza,per le vacanze,abbia avuto l'amara sorpresa di trovarsi fra le mani dei pezzi di carta senza valore si ricorda che ha diritto al rimborso integrale di quanto versato. Infatti,il Codice del Consumo prevede che il fondo nazionale di garanzia intervenga "in caso di insolvenza o di fallimento del venditore o dell'organizzatore" per soddisfare il diritto al risarcimento delle vittime. Bisogna inviare la richiesta,scritta, di rimborso accompagnata da copia del contratto di viaggio stipulato e delle ricevute dei pagamenti indirizzandola al Fondo Nazionale di garanzia per i consumatori in Via della Ferratella in Laterano, 51 - 00184 Roma
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

11/8/2006 A Firenze le multe si pagheranno online

Si tratta di un nuovo servizio per il pagamento delle violazioni amministrative accertate dalla Polizia Municipale reso possibile grazie a un accordo siglato dall'Amministrazione comunale e la Cassa di Risparmio di Firenze. Da mercoledì 16 agosto quindi i cittadini, italiani e stranieri, potranno pagare con la carta di credito gli importi scritti sui verbali elevati dalla Polizia Municipale o dagli ausiliari del traffico fiorentini.
Questo sistema di pagamento sarà utilizzabile per le violazioni al Codice della Strada e per quelle a leggi e regolamenti diversi purché la riscossione della prevista sanzione sia di competenza del Comune di Firenze: comunque, a scanso di equivoci, sui verbali sono riportate le modalità di pagamento e dove è possibile, quindi, anche quello on-line. In dettaglio con questo sistema è possibile pagare i verbali redatti dalla Polizia Municipale di Firenze e dagli ausiliari del traffico, in particolare: gli avvisi lasciati sul parabrezza per le violazioni al Codice della strada; i verbali notificati relativi a violazioni sempre al Codice della strafa; i verbali contestati direttamente al trasgressore relativi ancora a violazioni al Codice della strada; e infine i verbali contestati o notificati relativi a violazioni a norme diverse dal Codice della strada per le quali il Comune di Firenze è competente alla riscossione (come indicato sul verbale stesso). Potranno utilizzare questo servizio tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso delle carte di credito Carta SI, MasterCard, Maestro, Visa e JCB. È in corso di attivazione il pagamento per i possessori di carta "American Express". Per effettuare il pagamento è sufficiente collegarsi alla Home Page della Polizia Municipale www.poliziamunicipale.fi.it oppure accedere alla stessa dalla rete civica del Comune di Firenze www.comune.fi.it e quindi cliccare sull'apposito collegamento alla pagina del "pagamento on-line". Qui sono contenute le informazioni e le istruzioni necessarie per provvedere al pagamento in italiano e in inglese. Per quanto riguarda il costo del servizio, si tratta della commissione normalmente applicata sulle transazioni tramite carta di credito, ovvero pari al 2% dell'importo del versato.
Il pagamento online avviene tramite il sistema Bankpass, garantito dal Gruppo Banca CR Firenze. Sarà possibile controllare successivamente, per un periodo di dodici mesi, l'esito della transazione utilizzando l'apposito ticket rilasciato dal sistema. Questo ticket sarà rilasciato in fase di conferma dei dati inseriti e comunicato via e-mail a coloro che avranno inserito il loro recapito. Nel caso in cui sia stato erroneamente digitato un importo inferiore a quello indicato, sarà possibile completare il versamento con una successiva transazione facendo riferimento allo stesso verbale. Nessun cambiamento per quanto riguarda i termini di pagamento riportati sul verbale: le multe vanno comunque pagate entro 60 giorni per non incorrere nella maggiorazione della cifra dovuta. Ovviamente continuano a essere valide tutte le altre forme di pagamento precedentemente previste e indicate anch'esse sul verbale. Per qualsiasi altro problema in materia di pagamenti on-line è a disposizione una casella di posta elettronica per comunicare con l'ufficio della Polizia Municipale, ovvero pm.verbali.notifiche@comune.fi.it Notizia da:
Ufficio Stampa - Comune di Firenze
Palazzo Vecchio - P.za Signoria, 1 - 50122 Firenze
Tel. 055 276 8075 - Fax 055 276 8282
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

10/8/2006 Il Salvagente testa 10 condiriso

"Il Salvagente" in edicola questa settimana mette a confronto 10 condiriso, i condimenti pronti per riso(sottolio o in salamoia) prodotti da diverse industrie alimentari. Nessuno dei prodotti ottiene un giudizio ottimo retando tutti su un livello medio o buono (unica eccezione per il prodotto a marchio Auchan che si attesta tra i mediocri).
I promossi e i bocciati sono stati scelti tenendo conto degli ingredienti e degli antiossidanti. In tutti i barattoli, i produttori si avvalgono della facoltà di non indicare gli ingredienti della miscela in ordine decrescente di peso (in linea con le previsioni comunitarie): in questo modo non si sa mai in anticipo se la miscela abbonda in capperi o in finocchi. Unica eccezione e per questo ricevono un "otto", due prodotti a marchio Peperlizia Ponti le cui etichette indicano separatamente il contenuto in funghetti sottolio, pari all'8%. Solo il prodotto Coop sottolio (medio/buono) riporta in etichetta sia il peso complessivo che quello sgocciolato.
Preso in considerazione anche gli additivi, aggiunti o presenti come residuo, quando indicati. Per le sostanze aromatizzanti, in molti prodotti non sono presenti nell'elenco degli ingredienti; in due casi (Peperlizia e Ponti) sono definiti "aromi naturali", cioè di derivazione naturale mentre dichiarano "aromi", cioè una miscela di aromi naturali e sintetici, Scotti e Polli. Per quanto riguarda gli additivi antiossidanti, stando ai contenuti delle etichette ne vengono utilizzati due: l'acido I-ascorbico e l'anidride solforosa. Quest'ultima è presente come additivo, e non solo come residuo, nel prodotto a marchio Auchan (che per questo viene classificata tra i prodotti medio/mediocre) mentre è del tutto assente nel prodotto a marchio Coelsanus.
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta