::notizie::

Pagina 241 di 271: [<<] [<] [237] [238] [239] [240] [241] [242] [243] [244] [245] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

3/7/2006 Metteremo mano al codice della strada

Il Governo ha intenzione di rivedere la normativa sulla circolazione stradale: "Stiamo rimettendo mano al codice della strada, vogliamo rivedere in generale tutto il codice della circolazione". E quanto ha annunciato il ministro dei Trasporti, Alessandro Bianchi. Conversando con i giornalisti in attesa di un'audizione alla commissione Trasporti della Camera, Bianchi ha reso noto che la revisione del codice della strada e' stata affidata al sottosegretario Andrea Annunziata. (AGI)

www.agi.it  
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

27/6/2006 REGOLAMENTO SULL\'IMPIEGO DI MINORI DI 14 ANNI IN PROGRAMMI TELEVISIVI

È stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 141 del 20 giugno 2006 il decreto 27 aprile 2006, n.218 sul "Regolamento recante la disciplina dell'impiego di minori di anni quattordici in programmi radiotelevisivi".
Il provvedimento stabilisce che deve essere salvaguardata in primo luogo la loro dignità personale, l'integrità psicofisica e la loro privacy, senza strumentalizzare la loro età, i loro corpi o la loro condizione socio-familiare. Vieta di far assumere a minori di anni quattordici, anche per gioco o per finzione, sostanze nocive quali tabacco, bevande alcoliche o stupefacenti; di coinvolgere minori di anni quattordici in argomenti o immagini di contenuto volgare, licenzioso o violento; e di utilizzare minori di anni quattordici in richieste di denaro o di elargizioni abusando dei naturali sentimenti degli adulti per i bambini.
La Commissione per i servizi e prodotti dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, in collaborazione con il Comitato di applicazione del Codice di autoregolamentazione TV e minori,vigila sull'osservanza delle norme del regolamento attuando un costante e puntuale monitoraggio dei programmi radiotelevisivi, anche delle emittenti locali, e provvede all'irrogazione delle sanzioni dando immediata notizia alla direzione provinciale del lavoro competente nel caso
di impiego lavorativo del minore di anni quattordici. Per saperne di più clicca qui
regolamento minori tv

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

26/6/2006 Saldi - Conto alla rovescia, si parte da Napoli

Parte il conto alla rovescia per l'attesa stagione dei saldi estivi che quest'anno si annunciano particolarmente invitanti dato che i magazzini sono ancora pieni, complice una stagione partita molto in ritardo. A Napoli il debutto dei prezzi ribassati dal prossimo 30 giugno. Il giorno successivo sarà la volta di Milano e Torino, mentre a Roma l'appuntamento è fissato per l'8 luglio. Si prevede una riduzione tendenziale del 40%.
La stagione dei saldi dura in media due mesi con un picco di tre a Napoli; farà la sua comparsa il triplo cartellino (vecchi prezzo, percentuale di sconto e nuovo prezzo) necessario per legge da esporre in vetrina fino al 24 settembre a chiusura dei saldi. A Milano i maniaci dello shopping potranno attivarsi dal primo luglio al 31 agosto e a Torino dal primo luglio al 25 agosto. Il 7 luglio l'appuntamento è a Genova (fino al 20 agosto), a Bologna (fino al 7 settembre), a Perugia /fino al 4 settembre) e a Bari (fino al 15 settembre).
Il giorno successivo ribassi e sconti faranno la loro comparsa a Roma (fino al 18 agosto), a Palermo (fino al 15 settembre) e a Cagliari (fino all'8 settembre). Sarà la volta di Ancona, dal 10 luglio al primo settembre. Le ultime città a dare il via ai saldi saranno infine Venezia (15 luglio - 31 agosto), Firenze (15 luglio - 10 settembre) e Reggio Calabria (15 luglio- 31 agosto).
tratto da www.tgfin.mediaset.it  
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta