::notizie::

Pagina 246 di 271: [<<] [<] [242] [243] [244] [245] [246] [247] [248] [249] [250] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

30/5/2006 I sindaci

Eletti alla prima tornata:
Letizia Moratti (cdl)- Milano
Sergio Chiamparino(Un) - Torino
Walter Veltroni(Un)- Roma
Rosa Russo Iervolino(Un) - Napoli
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

26/5/2006 Cassazione fissa principi per trasparenza operazioni banche

La Cassazione fissa un serie di principi con i quali la trasparenza delle condizioni contrattuali e delle operazioni bancarie diventa a trecentosessanta gradi. Infatti il titolare e il possessore del libretto di deposito nonché il suo successore possono avere dalla banca una copia dei documenti relativi a singole operazioni fatte negli ultimi dieci anni. È sufficiente, per l'accesso, fornire all'istituto di credito gli elementi minimi per individuare il rapporto, quali ad esempio il nome dell'intestatario del libretto.
Non solo, ha spiegato la Corte di cassazione con la sentenza 11004 del 12 maggio 2006, questi principi solo validi prima e dopo la modifica del testo unico bancario, intervenuta nel '99 con il d.lgs. 342.

Per richiedere il testo della sentenza scrivere a info@cassazione.net
da mdc
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

23/5/2006 PORTALE IMPRESE E DENUNCIA INFORTUNI

Il 18 maggio 2006 è stata sottoscritta la convenzione tra l'INAIL, il Dipartimento della Polizia di Stato, il Ministero della Giustizia e il CNIPA, relativa al progetto per l'integrazione nel Portale Imprese www.impresa.gov.it) dei servizi connessi alla denuncia infortuni. Attraverso il Portale Imprese gli utenti potranno inoltrare le denunce di infortunio contestualmente all'INAIL ed al commissariato competente per territorio, attivando unitamente il flusso di comunicazione tra commissariato e relativa procura e l'invio dei dati di ritorno da procura ad INAIL. Il piano delle attività prevede che entro settembre sia reso disponibile sul Portale Imprese il servizio per inoltrare la denuncia. Entro la fine dell'anno l'integrazione sarà completata con i servizi di
backoffice tra commissariati e procure e tra procure ed INAIL.
governo
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta