::notizie::

Pagina 254 di 271: [<<] [<] [250] [251] [252] [253] [254] [255] [256] [257] [258] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

5/4/2006 Napoli - Traffico e cantieri, c’è il numero verde

Saranno 22 donne lavoratrici socialmente utili oltre a personale di Palazzo San Giacomo, da domani, a fornire informazioni sui dispositivi di traffico e i cantieri a Napoli al numero verde 800 - 323233. L’iniziativa dell’assessorato alla Mobilità consentirà, chiamando dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì, di avere le informazioni. Il call center sarà a via de Giaxa, al comando polizia locale. Il call center potrà fornire percorsi alternativi in caso di cantieri e di manifestazioni e cortei. Si potrà chiedere al numero verde anche la documentazione per il rilascio dei permessi e lo sportello dove averli. «L’obiettivo è ampliare il servizio rendendolo attivo tutta la settimana e senza interruzione - ha detto l’assessore Nicola Oddati - forniremo un concreto aiuto ai cittadini e alla mobilità». Potenziate in Internet le informazioni sulla mobilità. Da oggi verranno caricate le cartografie della città sul sito www.comune.napoli.it, sezione viabilità.

Il Mattino
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

4/4/2006 NUOVE NORME A TUTELA DELLE VITTIME DI INCIDENTI STRADALI

È stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 64 del 17 marzo 2006 la legge 21 febbraio 2006, n. 102 recante "Disposizioni in materia di conseguenze derivanti da incidenti stradali". In particolare le nuove norme, in vigore dal 1° aprile 2006, prevedono la sospensione della patente da quindici giorni a tre mesi, se è stata provocata una lesione personale colposa, fino a due anni, se è stata provocata una lesione personale colposa grave o gravissima, fino a quattro anni, nel caso di omicidio colposo.

La reclusione da due a cinque anni, nel caso di omicidio colposo. Le nuove norme mirano altresì ad una maggiore tutela delle vittime di incidenti stradali. Sono stati infatti abbreviati i tempi per le indagini preliminari e per la fissazione della data del giudizio e su richiesta del danneggiato, qualora risultino gravi elementi di responsabilità a carico del conducente, è prevista l'assegnazione di una provvisionale pari ad una percentuale variabile fra il 30 ed il 50 per cento dell'entità del risarcimento presumibile.
http://www.governo.it

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

31/3/2006 Napoli sempre più pericolosa

Stamani sulle rampe siani(scale fra Piazza immacolata e Via S.Rosa)del vomero,un tossico ha fermato una ragazzina di 15 anni e dopo averle preso il cellulare la ha graffiata alla pancia con un coltello.
Ma le famose videocamere che il comune aveva promesso che fine hanno fatto ?
Quando si decideranno a fare meno comitati sulla sicurezza ma più fatti?
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta