::notizie::

Pagina 256 di 271: [<<] [<] [252] [253] [254] [255] [256] [257] [258] [259] [260] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

22/3/2006 Como - Strade colabrodo: il Comune condannato

Palazzo Cernezzi risarcirà con mille euro un automobilista danneggiato
Attenzione: pericolo buche. Il celebre cartello che nelle ultime settimane ha fatto capolino in diverse strade della città, a causa del manto stradale ancora devastato dalle nevicate di gennaio, potrebbe essere installato con ogni diritto anche in Comune. È di ieri, infatti, la notizia che il giudice di pace di Como ha condannato Palazzo Cernezzi a risarcire un automobilista danneggiato proprio da una delle piccole «voragini» che ancora oggi costellano le strade di Como.
Nello specifico si è trattato di un automobilista che aveva fatto causa al Comune per chiedere il risarcimento dei danni provocati alla propria autovettura a causa di una buca tra via Badone e via Paoli. Mille euro in tutto, comprese le spese legali. Il piccolo incidente risale al 5 maggio del 2004, ma la sentenza del giudice di pace resa nota ieri è un campanello di allarme da non sottovalutare vista la mole di richieste di risarcimenti depositate in Comune nelle ultime settimane.
Dopo la nevicata di fine gennaio c’è stato un vero e proprio assalto negli uffici comunali. Solo nel primo mese dell’anno sono state 41 le richieste di risarcimento per «piccoli inconvenienti» che vanno dal danneggiamento di veicoli a causa del manto stradale sconnesso o ghiacciato, a incidenti accorsi a pedoni caduti sempre a causa di ghiaccio e neve.
www.laprovinciadicomo.it  
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

21/3/2006 DISPOSIZIONI SUL BLOCCO DEI CELLULARI (SIM LOCK)

I cellulari bloccati devono essere liberati, su richiesta dell'utente, dopo nove mesi con il pagamento di un importo non superiore al 50% del valore del contributo economico fornito dall'operatore all'atto dell'acquisto e, in ogni caso, gratuitamente al termine di un periodo di 18 mesi.
Lo prevede la delibera n. 9/067CIR "Disposizioni regolamentari in tema di blocco dei terminali mobili (Sim lock)" emanata dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) il 21 febbraio 2006.
Il Sim Lock (Sim/Operator lock) è il sistema che impedisce ai cellulari di un determinato operatore di poter funzionare con le Sim card di altri operatori.
L'Autorità ha anche stabilito misure sul fronte della trasparenza, come dare informazioni precise sulle condizioni contrattuali, sul prezzo del terminale senza blocco, sul periodo di durata del blocco stesso e sugli eventuali costi e modalità per la rimozione del Sim Lock.

http://www.governo.it
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

20/3/2006 Patente, in arrivo gli esami con il computer

Esami per la patente: novità in arrivo. Ce le spiega Pino Russo, segretario nazionale Autoscuole della Confedertaai (Confederazione titolari autoscuole e agenzie d’Italia). Un'intervista con otto risposte interessantissime

vedi l'articolo cliccando su menù(a sinistra) alla voce consumatori
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta