::notizie::

Pagina 48 di 271: [<<] [<] [44] [45] [46] [47] [48] [49] [50] [51] [52] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

SITO WEB - VIVI FACILE

 ViviFacile: la Pubblica Amministrazione con te

Il vantaggio per cittadini, professionisti e imprese è evidente: una sola identità valida per tutti i servizi.
Questo significa meno burocrazia e maggiore efficienza, significa meno code allo sportello per avere informazioni che si possono tranquillamente ottenere da casa o dall’ufficio, meno disagi per ottenere informazioni e servizi.

Il processo di costruzione di una sola identità riconosciuta da tutte le Amministrazioni Pubbliche, è un processo complesso sia dal punto di vista tecnico che di condivisione da parte di tutti gli attori coinvolti e richiede un lasso di tempo di qualche mese. Ma già da oggi, attraverso Vivifacile, è possibile fruire dei servizi relativi alla scuola.
È comunque possibile pre registrarsi riempendo una semplice form.
Se vorrai ti informeremo periodicamente dello sviluppo dei servizi e dei tempi di realizzazione.

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

SERENA PASQUA E ...BUON 5 PER MILLE

78x57AUGURANDO UNA SERENA PASQUA  VI INVITIAMO A DEVOLVERE IL 5 PER 1000 DELLE VOSTRE TASSE  ALL'ASSOCIAZIONE PER L'AUTISMO ALMENO CREDO ONLUS , PER AIUTARE A REALIZZARE  PROGETTI PER CHI E' AFFETTO DA AUTISMO SEGNANDO IL CODICE FISCALE  95077490639 NEGLI APPOSITI RIQUADRI DEI MODELLI 730 E CUD .

NON SOSTITUISCE L' 8 PER MILLE. 

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI - AGENTI DI POLIZIA MUNICIPALE SOSTITUIRANNO LE POSTE PER LA NOTIFICA VERBALI?

Agenti della Polizia Municipale di Napoli, fuori dall’orario di servizio, notificheranno le contravvenzioni?

Il documento di bilancio approvato dalla Giunta comunale lo conferma nel capitolo 11— intitolato «Notificazione dei verbali di accertamento delle contravvenzioni al Codice della strada» — e viene lanciata una sperimentazione che coinvolgerà parte del personale del Corpo di Polizia municipale.

I vigili saranno chiamati — al di fuori dell’orario di servizio — a svolgere attività di notificazione sul territorio cittadino dei verbali.  Sperimentazione — che durerà sei mesi — previa adozione dei necessari atti e di apposito disciplinare volto all’individuazione delle modalità operative relativamente al personale coinvolto.

Perciò dovranno nessere convocati nuovamente i sindacati (già interpellati qualche mese fa sull’argomento) e va considerato se il coinvolgimento dei caschi bianchi dovrà essere considerato su base volontaria.

Una scelta, quella dell’Amministrazione, che dovrà comunque essere approvata dal Consiglio comunale e che parte da una premessa. I verbali elevati dalla polizia locale e dagli ausiliari del traffico, attualmente affidati a Poste italiane, spesso non arrivano a destinazione. Oltre il venti per cento delle multe si scontra contro l’irreperibilità dei destinatari e questo accade sistematicamente nei quartieri «a rilevante disagio sociale» La quota riconosciuta dovrebbe essere pari a 1.80 euro, la quarta parte di quanto riconosciuto alle Poste.

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta