::notizie::

Pagina 50 di 271: [<<] [<] [46] [47] [48] [49] [50] [51] [52] [53] [54] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

MUTUI STABILI CON PICCOLE INFLESSIONI E LE CASE CALANO DI PREZZO

 

Le richieste di mutui rimangono stabili con qualche piccola inflessione per quel che riguarda gli stranieri e le giovani coppie. La crisi ha fatto scendere i prezzi delle case fino ad un meno 9% in città ma sembra che le richieste di finanziamento per l'acquisto di una nuova casa non siano tornate a crescere. Un calo dei prezzi questo che non si verificava da moltissimi anni nel mercato immobiliare, lo certifica l'ufficio studi della Gabetti. Scendono i prezzi delle compravendite e salgono i canoni delle locazioni, ovvero se si vuole acquistare costa meno che prendere una casa in affitto.

È la periferia a dover abbassare le pretese. C'è un surplus di nuove costruzioni, l'offerta supera la domanda e tanti appartamenti ormai pronti sono vuoti, mentre qualche anno fa si vendeva tutto sulla carta. Ed è proprio lontano dal centro che si capisce perché il mattone non si compra. Le coppie giovani, il motore principale del mercato, non se lo possono permettere. I mutui, è vero, hanno tassi bassi ma le banche li concedono con difficoltà, bocciando perfino le richieste di sposini con due stipendi a tempo indeterminato, se il livello di reddito è giudicato insoddisfacente. Insomma nell'unico momento favorevole per gli acquirenti le banche sbarrano la strada per l'accesso ai mutui. I tassi rimangono alti e spesso le famiglie faticano a pagare le rate. Se da una parte lo Stato cerca di andar loro incontro con misure che tamponano le emergenze, dall'altra le banche costrette ad arginare si mettono di traverso per coloro che vogliono accendere un nuovo mutuo. Il consiglio è come sempre, informarsi su tutte le possibilità offerte dal mercato, confrontare le offerte dei mutui e scegliere la soluzione abitativa e finanziaria più vicina alle proprie esigenze.

Per un confronto personalizzato sui mutui visita il sito Supermoney.eu

Fonte: www.helpconsumatori.it

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

scad. 25-03-2010 -LAZIO - ROMA 1995 POSTI VARI PROFILI ( DI CUI 300 ISTRUTTORI DI POLIZIA MUNICIPALE CAT. C)

 
 

Comune di Roma
G.U. n. 15 del 23 febbraio 2010

1995 Posti vari profili professionali

Titolo di studio richiesto:
Diploma / Laurea
Termine presentazione domanda: 25 marzo 2010
Data e sede esami: Consultare la G.U. del 17 dicembre 2010.
 
Selezione pubblica per la copertura di 300 posti di istruttore di polizia municipale - Cat. C

Si rende noto che sono stati pubblicati all'Albo Pretorio del Comune di Roma, sito in Via Petroselli n.50, i bandi delle seguenti procedure selettive pubbliche, per titoli ed esami. – Avviso di indizione procedure concorsuali sulla G.U. IV Serie Speciale-"Concorsi" del 23 febbraio 2010

Procedura selettiva pubblica, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 300 posti nel profilo professionale di Istruttore Polizia Municipale – Categoria C (posizione economica C1) – Famiglia Vigilanza.

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

Banda larga e Wi-Fi sui Frecciarossa

 

In arrivo Internet a banda larga e Wi-Fi sui treni alta velocità Frecciarossa, con la possibilità di accedere alla rete e di avere una migliore ricezione telefonica, insieme a nuovi servizi di intrattenimento a bordo treno: è quanto prevede l'intesa siglata oggi da Telecom Italia e Ferrovie dello Stato e firmata dai rispettivi amministratori delegati, Franco Bernabè e Mauro Moretti. Le novità partiranno dalla prossima estate.

"L'accordo - informa Trenitalia sul suo sito web - prevede l'installazione di nuove antenne e ripetitori lungo la linea AV Torino - Napoli e la contemporanea dotazione dei necessari ripetitori (con cablaggio wifi) a bordo dei Frecciarossa. A partire da aprile Telecom Italia, Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana inizieranno le installazioni che si concluderanno entro la fine del 2010. Già dalla prossima estate però il 30 % della flotta AV sarà dotato del Train Repeater, un dispositivo che permetterà ai passeggeri del Frecciarossa di sfruttare appieno tutte le potenzialità del web".
Sarà dunque possibile collegarsi alla rete con le chiavette o attraverso il Wi-Fi di bordo, con smartphone, netbook o con qualunque altro dispositivo abilitato. Saranno migliorati anche i collegamenti telefonici. Ci sarà inoltre un server di bordo che permetterà di accedere attraverso il portale di treno alle news dei principali giornali on line, ai programmi televisivi, a film on demand, musica e video, meteo, informazioni sul traffico, mobile ticketing. Metà della flotta ne sarà fornita entro l'anno, informa Trenitalia, l'altra metà per l'estate 2011.

Fonte: helpconsumatori

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta