::notizie::

Pagina 65 di 271: [<<] [<] [61] [62] [63] [64] [65] [66] [67] [68] [69] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

IL NUOVO MOVIMENTO DI BEPPE GRILLO SI PRESENTA A MILANO

 Beppe Grillo sarà a  Milano domenica 4 ottobre 2009 al teatro Smeraldo per presentare il suo nuovo movimento
L'incontro inizierà alle 15.00. 

Essendo posti limitati ed è richiesta l'adesione entro questa domenica.
 
Per partecipare si può richiedere il posto su:
http://www2.beppegrillo.it/iniziative/4ottobre09/index.html
(ogni iscrizione è valida per un solo ingresso).
 
  
 
P.S.: Per contattare Beppe Grillo o lo staff utilizzare: http://www.beppegrillo.it//contattaci.php

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

I NAS SEQUESTRANO TONNELLATE DI PRODOTTI ALIMENTARI SCADUTI

 

Ventuno strutture chiuse in tutta Italia. I carabinieri del Nas hanno appena concluso un'operazione tesa al controllo di un gran numero di aziende che opera nel settore alimentare. Decine di tonnellate di prodotti sono stati sequestrati perche' scaduti. Il Sottosegretario alla Salute, con delega alla sicurezza alimentare, On. le Francesca Martini, ha espresso apprezzamento per l'azione che il Comando Carabinieri dei NAS. "Mi congratulo per l'azione svolta dai NAS a tutela della salute dei cittadini- consumatori - ha detto la Martini - L'intensa attività di controllo da parte dei NAS e il perseguimento capillare di ogni illecito ha portato all'azione di provvedimenti rigorosi diretti alla tutela dei cittadini. La sicurezza alimentare è una priorità delle mie azioni di governo e ribadisco la tolleranza zero nei confronti di chi pone a rischio la salute e il benessere dei cittadini."

In particolare sono state sequestrate dal Nucleo di Nas di Brescia oltre 7 tonnellate e mezzo di frutta congelata scaduta da mesi e 6.200 kg di formaggi e semilavorati di varia natura scaduti e invase da muffe. A Torino sono state sottoposte a sequestro oltre 10.200 kg di pane di produzione tedesca etichettato come produzione biologica ma contenente invece un additivo conservante vietato e infine in provincia di Cosenza sono state sequestrate quasi tre tonnellate di alimenti vari. Sono state inoltre chiuse 21 strutture, tra cui un'intera azienda di lavorazione della frutta, un mattatoio ed altre attività a causa delle precarie condizione igieniche riscontrate.

"Ancora una volta il grande impegno dei Carabinieri per la Tutela della Salute nella lotta alle frodi alimentari ha impedito che arrivassero sulle tavole degli italiani tonnellate di prodotti scaduti e in cattivo stato di conservazione". Questo il commento di Silvia Biasotto, responsabile del Dipartimento Sicurezza alimentare del Movimento Difesa del Cittadino (MDC) che ha ricordato alcuni dati del VI rapporto sulla sicurezza alimentare, "Italia a tavola 2009", curato dal MDC e Legambiente. "Ammonta a circa 160 milioni di euro il valore dei sequestri svolti dai Carabinieri per la Tutela della Salute nel 2008: il 32% in più rispetto all'anno precedente. I chilogrammi sequestrati registrano un incremento a tre cifre: +142%. Si tratta di percentuali importanti se si considera che le ispezioni svolte nel 2008 sono il 6% in più rispetto al 2007", ha aggiunto Biasotto.

"In Italia le ispezioni ci sono: sempre più numerose, puntuali e mirate sulla base di valutazioni del rischio - ha concluso il Dipartimento sulla sicurezza alimentare MDC - Il rapporto sulla sicurezza alimentare, che ormai da sei anni pubblichiamo insieme a Legambiente, è la testimonianza di come il sistema dei controlli in Italia funzioni e difenda i cittadini. I consumatori devono però essere sempre vigili: leggere le etichette, scegliere i prodotti della filiera corta e di stagione e collaborare con le associazioni dei consumatori e con le forze dell'ordine nella denuncia di possibili frodi alimentari".
Fonte: helpconsumatori.it

 

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

ESITI DEI PRIMI DUE SEMINARI VOLERE ...VOLARE

“Volere...Volare”  SPICCA IL VOLO!

Dopo la prima delle tre giornate del seminario organizzato dall’associazione “ALMENO CREDO ONLUS”  in collaborazione alla “cooperativa MACMA”  e promossa dal “CSV” di Napoli (Centro Servizi Del Volontariato) ,  tenutasi a Napoli il 15 maggio 2009, alle quali hanno partecipato come relatori tre tra i più prestigiosi Professori esperti e specializzati nel campo dell’autismo come la Dottoressa Bravaccio del II POLICLINICO Di NAPOLI,  il Professor Pascotto e la Dottoressa Gritti della Seconda Università di Napoli, nella seconda giornata del 18 settembre, si è avuto un maggiore riscontro tra i partecipanti al convegno.

Nella prima giornata l’attenzione è verta sulla sindrome autistica dal punto di vista clinico spiegandone le possibili cause e le conseguenze della patologia che si possono riscontrare comunemente a tutte le persone affette da autismo.  

Altro tema della stessa giornata è stato “il volontariato come tutela dei diritti Fondamentali” che è stato ampliamente trattato con pathos e professionalità dal Presidente Minichini di “Almeno Credo” supportato dal Presidente De Stefano del CSV e dalla Dirigente Abbate della cooperativa Macma.

Nella giornata del 18 settembre, come già precedentemente anticipato, l’attenzione posta sul seminario è stata maggiore, e ciò ha portato non solo ad una maggiore presenza di docenti interessati alla tematica e all’acquisizione di nozioni base sul “chi sono e come approcciarsi ai ragazzi autistici”, ma anche ad un maggiore consenso plateale grazie all’intervento dettagliato, articolato e più che esaustivo effettuato dalla Dottoressa Magri, Responsabile U.O.S. Centro di riferimento sui disturbi dello spettro autistico ASL NA.

In seguito a questo intervento sarebbe dovuta intervenire la Dottoressa Polizzi che però ha portato solo un breve saluto per problemi tempistici.

Dopo è subito seguito il coffe break organizzato non solo come momento di pausa ma soprattutto come occasione di interazione tra le varie figure che si avvicinano ai ragazzi autistici e tra le quali c’è stato uno scambio d’opinioni e di suggerimenti sull’approccio.

In seguito, come da programma, sarebbero dovuti intervenire il Professor Militerni e il Dottor Frolli della S.U.N, ma a causa di impegni prioritari sopraggiunti all’ultimo minuto, non hanno partecipato a questa giornata, ma a conclusione della stessa, è gentilmente intervenuta la Dottoressa Riccio, che attraverso slide e brevi filmati sui momenti dell’approccio ai ragazzi autistici, ha reso interattivo il suo intervento riguardante i metodi di contatto e di intervento sui bambini autistici agli inizi della loro patologia.

Insomma si può considerare un “piccolo” traguardo il fatto che le persone, ma soprattutto i docenti interessati all’argomento, si siano moltiplicati e che abbiano partecipato ad un seminario in orario extra-curriculare spinti dalla passione e dalla loro etica professionale, a sottolineare che: Seppur si sta parlando tanto negli ultimi anni dell’autismo, ciò che si deve sapere è sempre tanto, e grazie a questi seminari organizzati è sempre un argomento del giorno.

Con questo rinnoviamo l’invito per l’ultima giornata del 2 OTTOBRE 2009, sulla quale troverete maggiori informazioni sul sito www.almenocredo.org che si terrà presso l’Aula della Presidenza della Seconda Università di Napoli.

 Responsabile dell’ufficio stampa Dell’Associazione “Almeno Credo Onlus”

Marisa Minichini

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta