::notizie::

Pagina 74 di 271: [<<] [<] [70] [71] [72] [73] [74] [75] [76] [77] [78] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

CONDANNATO PARTITO POLITICO CHE HA UTILIZZATO NOME MOVIMENTO CONSUMATORI

 

Non è possibile presentarsi alle elezioni con il nome "Movimento Consumatori". Lo ha ribadito il tribunale di Milano nella causa promossa da MC contro un sedicente partito politico che, con il nome dell'associazione, si era presentato alle elezioni politiche. Il tribunale ha condannato il partito anche al risarcimento di 10.000 euro

"Abbiamo immediatamente richiesto al tribunale di inibire tale comportamento e di condannare il 'partito' che ha utilizzato impropriamente il nostro nome a risarcire i danni", ha spiegato Lorenzo Miozzi, presidente MC.

"Grazie al lavoro svolto da Adriano Vanzetti, avvocato e professore emerito di Diritto industriale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Cattolica di Milano, che ha accettato di difendere MC in questa causa, siamo riusciti a ottenere giustizia" ha sottolineato Miozzi.
Il tribunale, infatti, dopo aver imposto al partito di non utilizzare il nome "Movimento Consumatori", ha anche condannato sia il partito sia il suo responsabile a risarcire il danno provocato a MC per un importo di 10.000 euro.

"E' una decisione importante - ha spiegato Monica Multari, legale del Movimento Consumatori - perché chiarisce una volta per tutte che il nome dell'associazione non può essere utilizzato per fini politici".

"La questione non è solo formale - ha aggiunto Miozzi - è pericoloso, infatti, generare confusione tra le attività di un partito politico e quelle di una associazione di consumatori. Per questo i partiti, invece che inserire nel proprio nome o nel proprio logo dei riferimenti più o meno legittimi ai consumatori, farebbero meglio a mettere in atto politiche concrete a favore dei cittadini".

Fonte: helpconsumatori

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

PERCHè NON FUNZIONA LA PATENTE A PUNTI

Punti patente in regalo. Perché il meccanismo non funziona?


"Luglio.. con il bene che ti voglio".. Forse non sarà mai vero amore, ma per una volta gli automobilisti italiani si sentiranno vicini al loro ministero dei trasporti: entro il mese di Luglio saranno restituiti ben 62 milioni di punti.

Un regalo inatteso? Facendo un rapido conto, le 35 milioni 800 mila patenti rilasciate in Italia riceveranno in media 1,4 punti ciascuna, con un premio sia per chi non è mai stato colto in flagrante dal 2003, anno dell'introduzione del sistema, sia per chi si è visto penalizzato in modo più o meno forte.
In ogni caso, per un estratto conto personale, basta telefonare al numero 848782782.
Le ragioni di una simile generosità?
Il sistema funziona in modo parziale, e ci sono state molte "distrazioni" nell'applicazione della legge da parte degli Enti Locali. Terminato infatti l'effetto psicologico di paura sugli automobilisti, sono cominciate ad apparire le prime applicazioni disinvolte da parte dei Comuni, che hanno utilizzato il sistema delle multe per far cassa rapidamente, senza segnalare alla Motorizzazione le infrazioni taglia-punti onde evitare i ricorsi, molto spesso accolti dei Giudici di Pace.
A Luglio 2009 si ripensa anche al meccanismo dei corsi di recupero, che darebbero la possibilità di rientrare in possesso di 6 punti.
Secondo l'Asaps, l'Associazione Amici della Polizia Stradale, solo 206 mila persone, l'1,7 % di coloro che hanno perso punti dal 1° gennaio 2007 al 31 dicembre 2008, si sono effettivamente iscritti ai corsi di recupero, recuperando 1 milione e 328 mila punti, il 2,6 % dei 50 milioni persi.
Dal 2003 ad oggi, solo 99 mila 800 persone hanno dovuto rifare l'esame perché rimaste a secco di punti.

Fonte: Yahoo

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

CAMPANIA - MARANO DI NAPOLI (NAPOLI) AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE OPERATORI P.M. A TEMPO DETERMINATO

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER TITOLI E COLLOQUIO PER OPERATORE DI POLIZIA MUNICIPALE...

E' stato pubblicato anche sul sito internet  del Comune di Marano di Napoli www.comunemarano.na.it in data 3 luglio 2009 l'avviso pubblico di selezione pubblica per titoli e colloquio finalizzata alla formazione di una graduatoria di personale per assunzione rapida, a tempo determinato e part time per il periodo di tre mesi, di personale avente la qualifica di operatore di polizia locale cat. C1 del nuovo ordinamento professionale. La domanda di partecipazione dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Marano di Napoli o spedita per raccomandata a/r indirizzata al Dirigente Area Amministrativa del Comune di Marano di Napoli, corso Umberto, 80016 Marano di Napoli entro e non oltre le ore 12:00 del 18.07.09.

 Le modalità di partecipazione sono indicate nel dettaglio nel testo integrale dell'avviso pubblico

CLICCA QUI PER L' AVVISO PUBBLICO

CLICCA QUI PER LA DOMANDA


    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta