::notizie::

Pagina 91 di 271: [<<] [<] [87] [88] [89] [90] [91] [92] [93] [94] [95] [>] [>>] Notizie totali: 812
* Categorie 

MILANO - IL SINDACO PAGA LA MULTA FATTA DAI VIGILI URBANI AL MIMO MA è GIUSTO?

Parliamo dell'episodio dell'artista di strada multato dagli agenti di Polizia Municipale di Milano. Forse molti non ricordano che i Vigili sono esecutori d'ordine e che fra le normative che applicano vi sono ordinanze del Sindaco e regolamenti comunali.

E' fin troppo facile attaccare e delegittimare chi fa il proprio dovere  invece a quanto pare non è altrettanto facile per un Sindaco o per un Comandante affiancare e "difendere" i propri uomini e il loro operato. 

Inoltre ieri sera rai Tre notte ha trasmesso un video probabilmente fatto con un telefonino durante l'intervento dei ghisa con i soliti commenti della gente .

Si dovrebbero fare i complimenti agli agenti per la loro professionalità ovvero per non essere entrati nella "trappola" delle polemiche.

Perciò, concludendo, il Sindaco Moratti avrà anche fatto una ottima operazione "d'immagine"(la sua) pagando la multa per il mimo impedendo a Dario Fo di farlo lui ma ha dimostrato di non saper fare il Sindaco o dovremmo dire il "comandante" ?   

Daniele Minichini

*

Moratti: "Pago io la multa"

Il Sindaco ha dichiarato che "oggi le priorità sono sicurezza e rispetto delle regole per convivenza civile"
Milano, 12 aprile 2009 – “Abbiamo verificato quello che è successo e si è trattato di un’applicazione troppo rigorosa nel rispetto del Regolamento Comunale del 2000. La violazione c’è stata – dichiara il Sindaco Letizia Moratti –tuttavia ritengo che in certe situazioni occorra una maggior sensibilità perché oggi le priorità sono altre, legate più alla sicurezza dei cittadini e al rispetto delle regole che garantiscono una civile convivenza”.

Così è intervenuto il Sindaco Letizia Moratti sul caso dell’artista di strada romeno sanzionato di 100 euro da un agente del Plotone d’Onore del Corpo della Polizia Municipale di Milano venerdì scorso in corso Vittorio Emanuele perché, anche se in possesso del permesso, la sua esibizione avveniva nell’altro lato della via a lui assegnato. Il Plotone d’Onore del Corpo della Polizia Municipale è composto da 16 agenti e svolge attività di rappresentanza e di controllo del territorio di piazza Duomo, Galleria e corso Vittorio Emanuele.

All’artista di strada romeno è stato contestato l’articolo 21 del Cosap, il regolamento per l’occupazione spazio pubblico. Dall’inizio dell’anno ad oggi sono state emesse 30 sanzioni. I controlli da parte della Polizia locale sono stati rafforzati in seguito a un esposto degli stessi artisti di strada fatto al Comando della Polizia Locale e al Difensore Civico in cui sono contestati orari e località diversi rispetto a quelli autorizzati.

Il Sindaco Moratti ringrazia Dario Fo per la sua offerta di saldare la multa ma precisa: “avevo già dato istruzioni ai miei uffici perché fossi io a pagarla”.

    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

AUGURI CON ......LA PREGHIERA

Possiamo correre, affannarci per mille cose ma alla fine una sola conta: Serenità .

La auguriamo a chi sta soffrendo per la perdita della propria casa e dei proprii cari (come in Abruzzo) a chi come noi lotta ogni giorno per i propri figli soffocando l'angoscia del domani con la fiammella della speranza.

Quale miglior modo per augurare una Serena Pasqua se non il testo e il video della canzone the prayer "LA PREGHIERA
Daniele Minichini


TESTO:


Prego tu sia I nostri occhi,

e che ci proteggi lungo il cammino che ci aiuti ad essere prudenti

quando siamo insicuri lascia questa essere la nostra preghiera,

quando perdiamo la strada conducici alla meta, guidaci con grazia in un posto dove staremo al sicuro

La luce che tu dai prego che troveremo la tua luce Nel cuore resterá e la terremo nei nostri cuori A ricordarci che quando splendono le stelle ogni notte L'eterna stella sei Nella mia preghiera lascia che questa sia la nostra preghiera Quanta fede c'e quando l’oscurità riempie il nostro giorno   conducici alla meta guidaci con grazia dacci fede cosi saremo salvi   Sogniamo un mondo senza più violenza Un mondo di giustizia e di speranza Ognuno dia una mano al suo vicino Simbolo di pace e di fraternità La forza che ci dai chiediamo a questa vita di essere gentile E desidero che e di proteggerci da lassù Ognuno trovi amor speriamo che ogni anima troverà Intorno e dentro se ve un’altra anima da amare   lascia che questa sia la nostra preghiera proprio come ogni bambino che ha bisogno di trovare un posto   guidaci con grazia dacci fede cosi saremo salvi   E la fede che hai acceso in noi Sento che ci salvera


    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta

NAPOLI - DECUMANI PEDONALI FINO A LUGLIO E PASQUA SENZA CIRCUMVESUVIANA

IL NAPOLI
*
    Condividi   * Permalink Commenti [0]    Registrati e Commenta