NOKIA SOSTITUIRA' 14 MILIONI, NEL MONDO, DI CARICABATTERIE DIFETTOSI    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Nokia sostituisce caricabatterie difettosi

telefonino
09/11/2009 - 12:53

L'azienda ha annunciato la sostituzione dopo aver constatato che "le cover in plastica dei caricabatterie interessati potrebbero allentarsi e separarsi, mettendo in mostra i componenti interni del caricabatterie e causando un potenziale pericolo di scossa elettrica". Si tratta di 14 mln di pezzi nel mondo, alcune migliaia in Italia.

Nokia sostituirà una serie di caricabatterie di marca Nokia prodotti da un fornitore terzo. È quanto annuncia l'azienda dopo aver constatato che "le cover in plastica dei caricabatterie interessati potrebbero allentarsi e separarsi, mettendo in mostra i componenti interni del caricabatterie e causando un potenziale pericolo di scossa elettrica nel caso in cui alcuni componenti interni vengano toccati mentre il caricabatterie è inserito in una presa attiva". Allo stesso tempo l'azienda precisa di non essere a conoscenza di incidenti correlati ai caricabatterie. In ogni caso, come misura di prevenzione, sostituirà gratuitamente i modelli interessati a livello di singolo paese. Si tratta di circa 14 milioni di pezzi da cambiare a livello globale e solo alcune migliaia di unità in Italia.

I caricabatterie interessati sono quelli prodotti da BYD tra il 15 giugno 2009 e il 9 agosto 2009, con i seguenti tipi di modelli: AC-3U; AC-3E; e quelli prodotti da BYD tra il 13 aprile 2009 e il 25 ottobre 2009, con il seguente tipo di modello: AC-4U.

Il caricabatteria, informa Nokia, non rientra in questa operazione se acquistato prima del 15 giugno 2009, per i modelli AC-3U e AC-3E, e prima del 13 aprile 2009, per il modello AC-4U, o se si tratta di un modello simile prodotto da un altro fornitore.

Fonte: helpconsumatori



Pubblicazione del: 09-11-2009
nella Categoria


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: SEMINARIO INFORMATIVO: VESUVIO, RISCHI ED EMERGENZA

Titolo Successivo: LIBRETTOPOSTALE CARD - ECCO LA NOVITA'

Elenco Generale notizie