Marano- Presentazione della proposta di legge per il prepensionamento dei familiari di disabili gravi
Stampa
Oggi pomeriggio alle ore 17,00 presso la Sala consiliare del Comune di Marano di napoli, si è svolto il Convegno promosso dall 'Associazione genitori per l'Autismo "Almeno Credo Onlus" per presentare la proposta di Legge dell'On. Bellillo per il prepensionamento dei familiari di disabili gravi. Ha aperto i lavori il Presidente Daniele Minichini che ha dato la parola al Sindaco dr Salvatore Perrotta. Il Sindaco ha evidenziato l'importanza di questa iniziativa e, oltre ad apporre la propria firma per la petizione, ha assunto l'impegno di presentare un ordine del giorno a sostegno di questa importante proposta di legge. Dopo l'on. Katia Bellillo ha saputo accentrare l'attenzione della platea sui numerosi aspetti dell'iniziativa dando anche spunto a diversi interventi del pubblico e delle Associazioni. Simona Bellini Coordinatrice Nazionale del Comitato promotore per il prepensionamento dei familiari di disabili gravi ha ricordato l'importanza di coinvolgere tutto e tutti per spingere la legge e l'istituzione della Ia GIORNATA NAZIONALE PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE DI DISABILI GRAVI E GRAVISSIMI che è stata individuata nel 1 Febbraio .
Infine dopo l'intervento dell'Assessore alla cultura ed ex assessore alle politiche sociali dottoressa Gentile hanno effettuato degli interventi molto incisivi il Presidente dell'Associazione di Marcianise (Caserta)"Amicizia e solidarietà e senza barriere " e il Presidente della Società Sportiva per l'Handicap sig. Frezzetti. Erano anche presenti l'Associazione Culturale "Frida Kahlo, la città delle donne" e l'associazione di volontariato "CGH Onlus". Interessanti anche le testimonianze e i quesiti posti da alcuni genitori di disabili all'Onorebole katia Bellillo. La manifestazione è stata ripresa da alcune redazioni della stampa cartacea e tevisiva .
Nei prossimi giorni un resoconto più dettagliato dell'avvenimento
Pubblicazione del: 02-03-2007
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: La RegioneCampania- fondi per le demolizioni
Titolo Successivo: Le immagini e gli interventi del Convegno per la presentazione delle proposte di legge per il prepensionamento dei familiari dei disabili gravi
Elenco Generale notizie