Centenario Istituto Tecnico Industriale Leonardo da Vinci di Napoli Stampa
Riceviamo e pubblichiamo:
Martedì 17 aprile alle ore 9.30 ci sarà la seduta inaugurale delle celebrazioni di cento anni di attività dell'ITI L. da Vinci di Napoli nel corso della quale ci saranno le testimonianze del Sig. Stefano Esposito ex allievo già presidente del Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, membro del Consiglio Nazionale dei Periti Industriali, di un ex docente in pensione nella persona del Prof. Spartaco Crescenzi e di alcuni imprenditori del settore tessile gia allievi dell'istituto.
Il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico della Campania Dott: Alberto Bottino terrà una prolusione sul tema "La scuola nell'era della globalizzazione".
La mattinata si concluderà con la intitolazione del laboratorio di chimica organica al Prof. Emilio La Torraca. Seguiranno, nel pomeriggio e nel giorno successivo, tre sessioni seminariali sui temi della "Certificazione delle competenze e sistema delle qualifiche" , "Formare per l'occupazione" e "Il futuro dell'educazione-istruzione degli adulti" con il contributo di esponenti dell'ISFOL, dell'INVaLSI, di OBR Campania, del Collegio dei Periti Industriali, dell'Unione Industriali di Napoli, Dell'Università di Bergamo, del mondo della scuola, della Seconda Università di Napoli, della Regione Campania e la partecipazione dell'Ass.re Corrado Gabriele.
Se l'evento è ritenuto degno di nota sarà gradita una eventuale ripresa.
Preside Prof. Alfredo Cellerino
L'istituto si trova in via Foggia,37 in prossimità di piazza Nazionale.
Pubblicazione del: 13-04-2007
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: SCONTI FISCALI PER LA PRATICA SPORTIVA DEI RAGAZZI
Titolo Successivo: Marano di Napoli - VERTICE TUTTO ROSA PER LA POLIZIA MUNICIPALE: ANCHE IL VICECOMANDANTE E' DONNA