NAPOLI-TANGENZIALE BLOCCATA PER PROTESTA CONTRO LA DISCARICA DI CHIAIANO Stampa
Stamani i comitati insieme a Mauro Bertini (ex sindaco di Marano) hanno manifestato " Soft walking"contro la discarica di chiaiano.
Qui sotto gli articoli e i filmati:
IL Servizio di Telecaprinews vedi il filmato
Napoli,rifiuti:tangenziale bloccata
Automobilisti quasi fermi per protesta A 20 km all'ora sulla tangenziale di Napoli. Un lungo corteo di auto che procede a passo d'uomo provocando il blocco della circolazione sull'arteria che collega i lati estremi della città. Così i rappresentanti dei comitati protestano contro l'apertura della discarica a Chiaiano. Il corteo è composto da 139 auto "tante quanti - spiega un componente del comitato - sono gli autocompattatori che ogni giorno passeranno da Chiaiano e Marano".
"E' un metodo di protesta - sottolinea il portavoce del comitato - che in Nord Europa si chiama 'Soft-Walking' e vuole dimostrare da un lato che anche con una forma di protesta assolutamente legale si può paralizzare una città se un pezzo dei suoi abitanti comincia a sentirsi calpestato e dall'altro si vuole dimostrare fattivamente quali siano i problemi di trasporti dei rifiuti che erano uno dei tanti motivi di non idoneità della cava di Chiaiano, improvvisamente cancellato da Bertolaso".
"La polizia stradale si è messa davanti e dietro le auto in protesta, ma ovviamente - ha raccontato il rappresentante - non può fare altro che accompagnarci. La fila di auto dietro è lunghissima ed è "una anticipazione di quello che potrebbe accadere col normale funzionamento della discarica. Pensiamo di andare ovunque. Eviteremo soltanto di intasare il percorso che conduce alla zona ospedaliera".
fonte: tg com
Pubblicazione del: 25-06-2008
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: Marano di Napoli - Domani alla Rotonda Maradona......
Titolo Successivo: SOFT WALKING IN TANGENZIALE E LINEA DURA ....BERLUSCONI