DELEGAZIONE DEL CORDINAMENTO FAMILIARI DI DISABILI GRAVI ALLA COMMISSIONE PARLAMENTARE   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

 

Giovedì scorso 17 Luglio, il  Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi  è stato ricevuto dalla XI Commissione Lavoro della camera dei Deputati in audizione informale.
In quella sede dopo l'intervento della Coordinatrice Nazionale Simona Bellini, su invito  del Presidente della Commissione, ha preso la parola Daniele Minichini del Coordinamento CAMPANIA che ha evidenziato lo stress lavorativo e familiare ai quali sono sottoposti i familiari di disabili gravi e i motivi per i quali approvare la legge per il prepensionamento vorrebbe dire creare nuovi posti di lavoro e  garantire la libertà  ai familiari dei disabili di scegliere se continuare a lavorare  o andare in pensione assistendo direttamente il proprio familiare. 
 
 
Convocazione della XI Commissione (Lavoro pubblico e privato)
Giovedì 17 luglio 2008
 

Erano presenti

Presidente

  • Ore 14

    AUDIZIONI INFORMALI

     

    Audizioni in merito all’esame in sede referente delle proposte di legge C. 82 Stucchi ed abb. recanti “Norme in favore di lavoratori con familiari gravemente disabili”:

     

    ore 14: Coordinamento Nazionale Famiglie Disabili Gravi e Gravissimi  (Simona Bellini,  Andrea Giordani, Daniele Minichini)

     

    ore 14.30: Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap (F.I.S.H.)

    Fonte: camera dei deputati

     



    Pubblicazione del: 22-07-2008
    nella Categoria


    « Precedente   Elenco   Successiva »


    Titolo Precedente: DECRETO DLG 112 -08 . UN DECRETO DA MODIFICARE

    Titolo Successivo: MARANO DI NAPOLI - INTERVENTO ARTIFICIERI DEI CARABINIERI E DELLA POLIZIA MUNICIPALE PER UN SOSPETTO ORDIGNO

    Elenco Generale notizie