NAPOLI - ATTIVO DA IERI IL CALL CENTER PER I...RIFIUTI Stampa
È attivo da ieri il call center (voluto dal Commissario per i rifiuti Bertolaso) che permetterà ai cittadini di segnalare e "ripulire" la città. Il numero è lo 081-2444081 ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20.
Le prime chiamate da: Ponticelli, via Delle Puglie, Lusciano e da Quarto. Successivamente da Vomero, centro storico, zona collinare, comuni della provincia, dal casertano, da San Cipriano d’Aversa.
Alle 13 le segnalazioni sono diventate 114.
Alle 20, quando si conclude la prima giornata del call center «Napoli Pulita», le richieste d’aiuto sono 250, più che raddoppiate.
Il telefono non ha mai smesso di squillare. Frigoriferi, televisori, materassi, bidet e lavandini: i napoletani sono stanchi di vederli in strada.
Il punto d’ascolto, voluto dalla struttura del sottosegretariato e si avvale della collaborazione del customer care delle Poste italiane.
Il compito dei sedici dipendenti che dalle 9 alle 20 si alternano al telefono è quello di raccogliere le segnalazioni che vengono poi inoltrate alle strutture di Bertolaso.
Gli interventi vengono realizzati a seconda del materiale segnalato se ci sono rifiuti ingombranti mo la segnalazione passa alle imprese che per conto dei Comuni raccolgono i rifiuti (nel caso di Napoli l’Asia ), se, invece, ci sono rifiuti speciali o pericolosi, intervengono anche la Asl e l’Arpac e si provvede allo smaltimento attraverso ditte specializzate.
Pubblicazione del: 05-08-2008
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: POMPEI - ACUQ MINERALE GRATIS E VENTI BAGNI CHIMICI PER GLI SCAVI
Titolo Successivo: Torino - Mutui agevolati per i giovani