NAPOLI - Apre il nuovo portale d’informazione Napoli Città Solidale www.napolicittàsolidale.it   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

SSOCIAZIONE GENITORI PER L’AUTISMO

ALMENO CREDO O.N.L.U.S

 

Apre il nuovo portale d’informazione Napoli Città Solidale www.napolicittàsolidale.it

 

Come Associazione per l’autismo “Almeno Credo Onlus” dobbiamo rilevare come ancora una volta le associazioni e i privati facciano quadrato per supplire alle gravi mancanze sul sociale dell’Amministrazione Comunale di Napoli.

Infatti dopo circa un ventennio il Comune ha deciso di non sostenere più l’importante portale d’informazione Napoli Città sociale così dalle sue ceneri nasce il nuovo sito web giornalistico www.napolicittàsolidale.it, con l’attenzione al terzo settore e ai temi sociali, voluto e sostenuto da Associazionismo e privati.

Sito che è stato presentato nella conferenza stampa ,(alla quale era presente anche la ns associazione nella persona del Presidente Daniele Minichini) tenutasi nel Gran Caffè La Caffettiera in piazza dei Martiri, dal presidente del gruppo Gesco, (già assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli), Sergio D’Angelo, che ha dichiarato : “Ci sarebbero molti motivi per commemorare la fine di Napoli Città Sociale, invece siamo qui a celebrare la nascita di nuova testata sociale. Perché senza la conoscenza dei fenomeni sociali, la comunicazione dei percorsi di integrazione, il racconto del welfare, non avremmo mai potuto avere una comunità responsabile. Il sociale passa attraverso la sua rappresentazione per ridurre le distanze. Eppure il comune ha deciso, per quanto esiguo fosse il finanziamento, di far finire questa esperienza. Ma il portale non è dell’amministrazione comunale né di Gesco, è una risorsa collettiva, un patrimonio comune. Ecco perché è così importante che continui a vivere, anche per non privare associazioni, cooperative, cittadini, di spazi di promozione e di espressione”. 

Da qui l’appello a sostenere il portale, già sottoscritto da molti scrittori, tra cui Maurizio de Giovanni, Stefano Piedimonte e Serena Venditto, da organizzazioni sociali, come l’Ami (Associazioni matrimonialisti italiani), l’associazione Progetto Itaca onlus, l’associazione Jonathan, Fondazione Rione Sanità. In prima linea il giallista napoletano de Giovanni: “Dove vanno a finire questi fondi, tra l’altro minimi? Questo progetto deve avere il sostegno di tutte le forze sane della città e della regione, che hanno come dovere preciso quello della creatività”. Il portale è diretto da Ida Palisi. La redazione è composta da: Maria Nocerino (segretaria di redazione); Alessandra del Giudice; Raffaella R. Ferrè; Sarah Galmuzzi; Sergio Valentino (webmaster). Il progetto grafico è dello Studio Eikon. 

                                                                   Ufficio Stampa




Pubblicazione del: 09-07-2015
nella Categoria minichini


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: NAPOLI - CGIL,UIL,LIPOL DENUNCIANO SPRECO FITTO PER LOCALI INUTILIZZATI Via Jannelli 220 E CONDIZIONI LAVORATIVE U.O. VOMERO -ARENELLA

Titolo Successivo: Opportunità di lavoro con la Fiat : ecco dove inviare il curriculum vitae

Elenco Generale