Daniele Minichini - Lipol scrive al Governo Italiano -La Polizia LOcale sentinella del territorio ma..... Stampa
La Polizia Locale sentinella del territorio ma……..
Prendiamo spunto dall’ennesimo grave episodio, riportato dalla stampa odierna, che ha visto una pattuglia di Polizia Municipale di Napoli vittima di un tentato omicidio e aggressioni a seguito di intervento per un banale incidente( uno degli aggressori ha sottratto la pistola a un collega premendo il grilletto contro di lui senza riuscire a sparare in quanto, per fortuna, la pistola non era armata).
Solo per quanto sopra non si è aggiunta un ulteriore vittima alle numerosi precedenti (da Savino di Milano a Liguori di Acerra, a Bruner e Cinque di Napoli).
C’ è da dire che al cambio delle denominazioni “nazionali” che ci hanno visti prima chiamati Vigili Urbani , poi Polizia Municipale e oggi Polizia Locale in realtà non è avvenuto un reale e adeguato cambiamento delle norme per portarla ai livelli europei e rientrare nel comparto sicurezza
Quindi, attualmente, tutto si restringe alle volontà politiche regionali e/o comunali, con Polizie Locali come Milano e Torino organizzate con tanto di polizia scientifica, alle ......... Clicca qui per leggere 20-06-2018 Lettera aperta al Governo Italiano La Polizia Locale sentinella del territorio ma……..
Pubblicazione del: 23-06-2018
nella Categoria minichini
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: Morto Giosuè Candita ex Comandante Polizia Municipale di Napoli
Titolo Successivo: Autismo: stop piani assistenziali; Tar boccia ASL Na2 Nord