19/1/2006 Indennizzo diretto a rischio. Intervengono i consumatori Stampa
l'abrogazione dell'art. 149 e 150 del Codice delle Assicurazioni. Le associazioni firmatarie che compongono il Consiglio Nazionale Consumatori rivolgono un caloroso appello a tutti i componenti della commissione affinché questa proposta di legge sia respinta.
Questa proposta di legge è rivolta a salvaguardare interessi legittimi ma corporativi .L'interesse e l'esigenza degli assicurati è invece quello di salvaguardare e rendere operativo l'indennizzo diretto, perché ciò può contribuire ad un miglioramento del servizio, ad un rapporto più equilibrato tra assicurato e compagnia, nonché a contenere i costi delle tariffe assicurative. Contrariamente a quanto viene addotto in modo non veritiero e pretestuoso l'indennizzo diretto non riduce e non preclude alcun diritto agli assicurati.
Chiediamo quindi alle due Commissioni di far prevalere l' esigenza degli assicurati di qualità e costo del servizio rispetto ad interessi corporativi. E' evidente che qualora le Commissioni dovessero approvare questa proposta di legge le associazioni dei consumatori non mancheranno di indicare le responsabilità dei singoli partiti e degli stessi senatori. Con l'occasione si inviano più cordiali saluti, disponibile a qualsiasi confronto anche in sede di commissione".
Pubblicazione del: 05-01-2007
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: 16/1/2006 Lei non sa chi sono io!, e arriva la sanzione
Titolo Successivo: 23/1/2006 Previdenza: varato il decreto legislativo sulla totalizzazione dei periodi assicurativi.