15/2/2006 Bologna: Cittadini vessati dalle contravvenzioni? E\' aperto lo sportello che li tutela Stampa
L'Emilia Romagna è certamente una delle regioni più vessata dalle contravvenzioni, a causa soprattutto dei tanti rilevatori elettronici installati ormai ovunque grazie alle più sviluppate tecnologie: telecamere, autovelox, rilevatori ai semafori, Tutor e quant'altro.
Telefono Blu Sos Consumatori, per aiutare la difficoltà di decine di migliaia di famiglie che mediamente sono costrette a sborsare oltre 300 euro per contravvenzioni all'anno, ha deciso di istituire uno specifico sportello a Bologna, in via Nicolò dell'Arca vicino alla Stazione Centrale , in modo da facilitare l'accesso da tutta la Rergione e per favore le centinaia di richieste di aiuto che giungono ogni settimana alla associazione.
Lo 'sportello', aperto al pomeriggio dal lunedì al venerdì, è coordinato da un pool di legali e si propone di aiutare coloro i quali abbiano ricevuto una multa ritenuta ingiusta e che spesso trovano difficoltà nei ricorsi .
Per TelefonoB lu, che mette a disposizione informazioni e assistenza anche attraverso il proprio sito internet, si sta assistendo in questa fase di uso massiccio delle tecnologie a 'un vero accanimento che spesso non ha nulla a che vedere con la prevenzione' per cui in molti casi, quando le multe non sono giustificate o motivate correttamente, è opportuno fare ricorso, o al Prefetto o al Giudice di pace. Da qui l'idea di uno 'sportello' contro le multe irregolari o illegittime.
ilrestodelcarlino.quotidiano.net
Telefono Blu Sos Consumatori, per aiutare la difficoltà di decine di migliaia di famiglie che mediamente sono costrette a sborsare oltre 300 euro per contravvenzioni all'anno, ha deciso di istituire uno specifico sportello a Bologna, in via Nicolò dell'Arca vicino alla Stazione Centrale , in modo da facilitare l'accesso da tutta la Rergione e per favore le centinaia di richieste di aiuto che giungono ogni settimana alla associazione.
Lo 'sportello', aperto al pomeriggio dal lunedì al venerdì, è coordinato da un pool di legali e si propone di aiutare coloro i quali abbiano ricevuto una multa ritenuta ingiusta e che spesso trovano difficoltà nei ricorsi .
Per TelefonoB lu, che mette a disposizione informazioni e assistenza anche attraverso il proprio sito internet, si sta assistendo in questa fase di uso massiccio delle tecnologie a 'un vero accanimento che spesso non ha nulla a che vedere con la prevenzione' per cui in molti casi, quando le multe non sono giustificate o motivate correttamente, è opportuno fare ricorso, o al Prefetto o al Giudice di pace. Da qui l'idea di uno 'sportello' contro le multe irregolari o illegittime.
ilrestodelcarlino.quotidiano.net
Pubblicazione del: 05-01-2007
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: 15/2/2006 LA PSICOGRAFIA
Titolo Successivo: 16/2/2006 Elezioni, Adiconsum: