22/3/2006 Como - Strade colabrodo: il Comune condannato Stampa
Attenzione: pericolo buche. Il celebre cartello che nelle ultime settimane ha fatto capolino in diverse strade della città, a causa del manto stradale ancora devastato dalle nevicate di gennaio, potrebbe essere installato con ogni diritto anche in Comune. È di ieri, infatti, la notizia che il giudice di pace di Como ha condannato Palazzo Cernezzi a risarcire un automobilista danneggiato proprio da una delle piccole «voragini» che ancora oggi costellano le strade di Como.
Nello specifico si è trattato di un automobilista che aveva fatto causa al Comune per chiedere il risarcimento dei danni provocati alla propria autovettura a causa di una buca tra via Badone e via Paoli. Mille euro in tutto, comprese le spese legali. Il piccolo incidente risale al 5 maggio del 2004, ma la sentenza del giudice di pace resa nota ieri è un campanello di allarme da non sottovalutare vista la mole di richieste di risarcimenti depositate in Comune nelle ultime settimane.
Dopo la nevicata di fine gennaio c’è stato un vero e proprio assalto negli uffici comunali. Solo nel primo mese dell’anno sono state 41 le richieste di risarcimento per «piccoli inconvenienti» che vanno dal danneggiamento di veicoli a causa del manto stradale sconnesso o ghiacciato, a incidenti accorsi a pedoni caduti sempre a causa di ghiaccio e neve.
www.laprovinciadicomo.it
Pubblicazione del: 05-01-2007
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: 21/3/2006 DISPOSIZIONI SUL BLOCCO DEI CELLULARI (SIM LOCK)
Titolo Successivo: 24/3/2006 Fumo passivo: la strage silenziosa.
Elenco Generale 22/3/2006 Como ' Strade colabrodo: il Comune condannato