21/12/2006 Napoli - dichiarazioni del Lipol attribuite al Sulpm.    Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Qui riportiamo un'articolo pubblicato sul Mattino . Per amore della verità dobbiamo evidenziare che la frase finale dove si fa riferimento al Sulpm in realtà è una dichiarazione rilasciata da Daniele Minichini Li.Po.L. Speriamo che in futuro non ci siano più "errori" da parte della stampa.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Smog sui tesori all’Archeologico record di veleni

Cala il livello di smog, nonostante il via libera alle auto. Martedì la pioggia ha aiutato il Comune che aveva revocato il blocco ad auto e moto, facendo precipitare i livelli dell’inquinamento: la Fipe accusa («Ordinanze capriccio»), l’assessore all’Ambiente Nasti replica («Anacronistiche barricate»). Intanto lo smog rovina anche i musei. Un’indagine di Legambiente («Salvalarte») mostra che l’Archeologico è il più inquinato d’Italia: all’interno delle sale ozono e biossido di zolfo e azoto arrivano a superare di 25 volte i limiti di legge. Intanto il traffico resta impazzito, al Vomero come al centro e fino alla Tangenziale e al raccordo autostradale. Nella riunione della commissione Mobilità al Comune, l’assessore Mola annuncia che - frenato il concorso - per i vigili urbani si continuerà ad attingere dai dipendenti comunali. Dopo il caso dei vigili con il mal d’incrocio, per i nuovi arrivati ecco le visite preventive di idoneità: a quest’ultima sarà subordinata la conferma del contratto. I primi ingressi - avvenuti già da mesi - sembrano già andare in un’altra direzione: i necrofori comunali entrati tra i vigili «hanno un’età media di 55 anni - dice Daniele Minichini del Lipol - Andranno in strada?». Ieri incontro tra Mola e il presidente della municipalità Vomero-Arenella Mario Coppeto sul tema-Ztl. Sospese le assemblee dei vigili per Natale, quando le forze in campo si riducono al 60 per cento causa ferie. Sotto l’albero qualche amarezza: per i 45 vigili motociclisti, denuncia il Sulpm, non sono arrivati i caschi di servizio attesi da tre anni. In nove l’hanno comprato a proprie spese.

FABIO JOUAKIM - IL MATTINO


Pubblicazione del: 09-01-2007
nella Categoria


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: 20/12/2006 Napoli - Divieto antismog revocato, riesplode il caos

Titolo Successivo: 27/12/2006 Lampione killer, blitz al Comune

Elenco Generale 21/12/2006 Napoli ' dichiarazioni del Lipol attribuite al Sulpm.