La sicurezza dei cittadini? Milano batte Napoli e Roma   Stampa questo documento dal titolo: . Stampa

Milano: Spesa per sicurezza e sociale? Battute Roma e Napoli
 
Il Comune di Milano spende per la sicurezza dei cittadini e per il sociale di più dei quattro principali Comuni d'Italia: questa è la sintesi del rapporto presentato in Giunta dalla fondazione Civicum, che ha analizzato i bilanci delle principali città italiane.
Il rapporto della fondazione mette in risalto come la città di Milano spenda per tali servizi di più di Roma, Napoli e Torino: il Comune spende per ogni cittadino praticamente il doppio di Napoli e il 40 per cento in più di Roma.
Sul fronte della sicurezza lo studio dice che Milano detiene il primato per le spese della Polizia Municipale: tali spese inoltre aumentate in futuro, a bilancio infatti sono stati stanziati altri fondi che serviranno per l'assunzione di duecento nuovi vigili che verranno impegnati per la sicurezza del territorio nelle aree più a rischio e per contrastare il degrado della città.


Pubblicazione del: 24-01-2008
nella Categoria


« Precedente   Elenco   Successiva »


Titolo Precedente: 31 Gennaio 2008 Roma Corteo delle famiglie di disabili gravi di tutta Italia

Titolo Successivo: Napoli ( Pianura) Domani 27 Gennaio Tavola rotonda - La Raccolta differenziata autogestita:da Acerra a Pianura un altro piano rifiuti è possibile

Elenco Generale