Napoli - Intervista su Telecaprinews su problematiche viabilità e saalute dei cittadini Stampa
Ho paragonate questo fascicoletto ad una ricetta e il tutto alla trasmissione "La Prova del Cuoco". Con la notevole differenza che per dar vita alla ricetta - riforma non ci sono mezzi e soldi.
Infatti se si considera che:
1)il Comune ha dichiarato di non avere tre milioni di euro per mettere a norma (per la 626/94) le sedi comunali comprese quelle della Polizia Municipale
2)la Polizia Municipale è in condizioni disastrose (ad es :per le fotocopie di incartamenti vengono utilizzati perfino fogli di calendari e molti fax non funzionano)
3)alcune sedi hanno presenza di materiali nocivi (come ad es amianto) e altre sono prive di servizi igienici(come il drappello aereoporto)
4)Come si può ancora continuare a perdere tempo in chiacchiere mentre le ultime ricerche sanitarie provano il numero aumentato di tumori e malformazioni (in nascituri) provocati dal livello d'inquinamento raggiunto ?
La città è in ginocchio e i cittadini sono stanchi di subire e di vedere le loro necessità messe in secondo piano davanti agli interessi della "Casta".
Per questo ed altri motivi molti Napoletani e Campani parteciperanno al corteo dei familiari dei disabili gravi che si terrà giovedi 31 Gennaio a Roma ( vedi www.almenocredo.org )
Pubblicazione del: 28-01-2008
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: Napoli ( Pianura) Domani 27 Gennaio Tavola rotonda - La Raccolta differenziata autogestita:da Acerra a Pianura un altro piano rifiuti è possibile
Titolo Successivo: Intervista su Napoli TV e altro ancora sulla disabilità e la manifestazione a Roma del 31 Gennaio