DOSSIER DELL'ASCOM SUL DEGRADO DI NAPOLI Stampa
«Abbandonati. Immagini di un fallimento annunciato» è il titolo del dossier fotografico con oltre centocinquanta scatti sul degrado di Napoli presentato ieri mattina, in una conferenza stampa, dall'ASCOM nella sede di piazza Carità.
Un dossier-denuncia attraverso le immagini di Napoli quartiere per quartiere.
Si comincia dalla polizia municipale: circa 2500 vigili urbani per una città invasa dal traffico.
400 manutentori ma il manto stradale di tante arterie cittadine è in condizioni disastrose.
circa 1200 giardinieri mentre i parchi sono aggrediti dai rifiuti.
Il dossier affronta poi i temi dell’ordine pubblico, dell’emergenza rifiuti, dell’abusivismo, della vendita sulle bancarelle dei prodotti griffati falsi, dei parcheggi, dei permessi falsi per i disabili.
Dopo i soci Ascom si sono recati in piazza Salvo D’Acquisto, dove è stato allestito un gazebo, per dare ufficialmente il via a una raccolta di firme in cui si ratifica il dissenso dei napoletani.
Una raccolta che proseguirà nei giorni successivi nello stesso gazebo in cui vengono mostrate le immagini fotografiche e che verrà consegnata al sindaco. Infine, dai balconi degli uffici dell’Ascom è stato esposto uno striscione con la scritta: «I commercianti lottano per una Napoli migliore».
Pubblicazione del: 04-07-2008
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: Napoli - ASIA UN COLOSSO CHE COSTA
Titolo Successivo: NAPOLI - SPUTI E INSULTI ALL'ASSESSORE ALLA MOBILITA' NUZZOLO E .....MARTEDI' ANCORA BLOCCHI ALLA CIRCOLAZIONE