NUOVA SERIE RADIO-TV "EDILIZIA SICURA" OVVERO COME PREVENIRE GLI INFORTUNI Stampa
Quest"anno la nuova serie di "Edilizia sicura", la trasmissione radio e tv che insegna come prevenire gli infortuni a tutti i lavoratori dei cantieri edili andrà anche su YOUTUBE.
16 nuove puntate da 10 minuti l'una, con gli interventi sulla sicurezza da parte dei tecnici specializzati ma anche con le gag di popolari comici come Vito, Alessandro Bergonzoni, Claudio Bisio e tanti altri, e gli spot e i cartoni animati per educare alla sicurezza come stile di lavoro. Prodotta dal Cpto (Comitato paritetico territoriale operativo per la prevenzione infortuni, l"igiene e l'ambiente di lavoro in edilizia di Bologna e provincia) e dall'Iiple (Istituto per l'istruzione professionale dei lavoratori edili) e messa in onda con la collaborazione dell'Inail dell'Emilia-Romagna, la trasmissione è nata nel 2001 e di recente ha ottenuto l'apprezzamento della presidenza della Repubblica.
"Edilizia sicura" è visibile sul piccolo schermo in tutta l'Emilia-Romagna (nei canali del network E' Tv e sul Canale 11 per il territorio di Imola) e in tutt'Italia sul digitale satellitare tramite il canale Sky tv 891. Disponibile da quest'anno anche su Youtube, a Bologna la trasmissione si potrà inoltre ascoltare sintonizzandosi su RadioCittàFujiko. Ogni puntata viene replicata 8 volte per due settimane ad orari e giorni regolari (su E' tv il giovedì alle 19,50, il venerdì dopo le 24, il sabato alle 12 e la domenica alle 11,40, su Canale 11 la domenica alle 13,45 e il lunedì alle 20.45), fino alla fine della serie, prevista a maggio del 2009.
Uno degli obiettivi principe del programma è "aumentare la percezione del pericolo, che per chi lavora in edilizia è ancora troppo bassa". La valutazione del rischio è la prima puntata di "Edilizia sicura", che andrà in onda da domani giovedì 16 ottobre alle 19,50 su E' tv
Ogni 15 giorni, una nuova puntata tematica: tra gli argomenti in programma "la prevenzione delle cadute dall'alto, gli scavi, il rischio elettrico, il rumore, ma anche gli infortuni in strada, che da soli costituiscono la metà degli incidenti mortali sul lavoro"
Pubblicazione del: 15-10-2008
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: AUCHAN, GALBANI CHE..... I SANTI CI PROTEGGANO
Titolo Successivo: NAPOLI - ANCORA BLOCCO DELLA CIRCOLAZIONE