RESTITUIRE I MOTORINI CONFISCATI ? MA QUALE BUONA NOTIZIA!!! Stampa
Non sappiamo se rimanere più sgomenti nell'apprendere che l'attuale Governo si è impegnato a far restituire i motorini confiscati o, piuttosto, nel leggere nel comunicato stampa dell' ADUC (Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori):" motorini confiscati ........a causa di minori violazioni al Codice della strada, come la guida con il casco slacciato".
Ma non si è sempre affermato che avere il casco slacciato è uguale a non indossarlo?
Si vuole forse dimenticare i tanti ragazzi morti sfracellandosi il cranio mentre il casco (non allacciato) volava per conto suo?
Si è ricriminato molto a suo tempo sulla legge in vigore nel 2005 -2006 ma si vuole forse non ricordare del senso di rabbia e impotenza che spinse a quelle norme, stanchi di vedere le migliaia di vittime della strada.
Si invoca maggiore rigore e norme più pesanti per evitare incidenti stradali così come quelli sul lavoro, per poi passare al "buonismo" e ritornare o far ritornare sui propri passi.
In tutto ciò non si pensa allo scoramento degli operatori delle Forze di polizia che devono applicare norme e sanzioni "malvisti" dagli utenti e sentirsi anche sbeffeggiare quando vedono il proprio lavoro perso.
Daniele Minichini - Segretario Nazionale Lipol www.lipol.it
Comunicato Stampa - Confisca motorini. Buone notizie: il Governo Berlusconi si impegna alla restituzione |
Autore: Pietro Yates Moretti, vicepresidente Aduc Data: 9 Dicembre 2008 Buone notizie, o meglio speranze, per chi si e' visto sequestrare o confiscare negli anni passati il motorino per piccole violazioni al Codice della strada. Il Governo Berlusconi, tramite il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli, si e' impegnato a restituire i ciclomotori sequestrati a causa della legge n. 168 del 2005, ora non piu' in vigore. Rispondendo ad una interrogazione parlamentare, presentata per noi dalla senatrice Donatella Poretti, il ministro scrive: FONTE: ADUC |
Pubblicazione del: 10-12-2008
nella Categoria
« Precedente
Elenco
Successiva »
Titolo Precedente: MARZO 2009 INAUGURAZIONE METROCAMPANIA NORDEST .
Titolo Successivo: FURTO DI BICICLETTE. PROPOSTA DI ANAGRAFE NAZIONALE
Elenco Generale RESTITUIRE I MOTORINI CONFISCATI ? MA QUALE BUONA NOTIZIA!!!